Alem-60517_1557321568376_1095344113_31539450_3218986_n1

Alemanno e Formigoni vogliono fermare le trascrizioni dei matrimoni gay

Polverini-Formigoni-e-Alemanno1-638x425
Tralasciando il discorso sui veri problemi del paese, che evidentemente sono altri e sarebbe bene che questi signori in quanto politici si occupassero di questi, voglio invece soffermarmi su un punto ancora più importante.
Come si può nel 2014 sentire chi parla di omosessualità come “scelta” o ancora chi dice “etichettare come matrimonio l’unione di due uomini è un attacco alla vera famiglia”?
Qualcuno di questi signori pensa davvero che io sceglierei di “fare il gay” in un paese pieno di ignoranti e omofobi come loro? Con il rischio quotidiano di venire aggredito verbalmente e non, anche solo per il mio modo di camminare o per aver sfiorato la mano del mio ragazzo?
Siamo gay, siamo vostri figli, fratelli, amici, colleghi, non siamo una razza a parte da guardare con sospetto (nelle migliori delle ipotesi) o schifo.
Questi signori hanno la coscienza macchiata del sangue di tutti quei ragazzi che si suicidano, vengono uccisi o picchiati, hanno sulla coscienza quelle vite rovinate, vissute a metà di chi si vergogna del proprio essere.
Sono demoralizzato, schifato e indignato, mi vergogno e non di essere gay, ma di essere italiano, un paese nel quale chi si dichiara apertamente fascista riesce ad andare tranquillo per strada e vede riconosciuti tutti i suoi diritti e chi come me chiede solo di esistere anche agli occhi dello stato (e non solo quando deve pagare le tasse) viene insultato per strada e in diretta televisiva da signori come Alemanno e Formigoni.

“Io voglio sottolineare la gravità di quello che Ignazio Marino vorrebbe fare sabato, si siede e scrive sul registro dei matrimoni di Roma Capitale i matrimoni gay contratti all’estero, quindi noi consiglieri di Fratelli d’Italia, NCD, Forza Italia, siamo andati dal prefetto e abbiamo presentato un esposto chiedendo di intervenire.
Questa dei matrimoni gay è una totale violazione della legge.
[…]Smettiamola con questa forzatura fatta da tanti sindaci che si vogliono mettere in mostra che fanno atti illegali e inutili.
[…]Io sono contrario ai matrimoni omosessuali e attenzione anche a chi applaude perché i matrimoni gay sono il primo passo rispetto alle adozioni gay”.

Ma cosa vogliamo aspettarci da uno che…
Alem-60517_1557321568376_1095344113_31539450_3218986_n1
alemanno1 (1)
GIGLIA

alemanno formigoni gayalemanno gayformigoni gaygianni alemannoignazio marino gay

comments

Uncategorized

Articoli più letti del mese