American Horror Story

American Horror Story: 5×06 ‘Room 33’, la puntata dai mille PERCHÉ?

American Horror Story

La sesta puntata di American Horror Story: Hotel è andata in onda portandosi dietro moltissimi ‘Perché?’.
In Italia sarà trasmessa il prossimo gennaio, quindi consiglio a chi vuole vederla in lingua italiana di interrompere ora la lettura di questo articolo, dato che conterrà numerosi spoiler.
La Contessa ha un figlio, il piccolo (mostro?) Bartholomew, nato a sole tre settimane nel 1926 a casa (la celebre Murder House della prima stagione) del dottor Montogmery.

http://xgenocyberx.tumblr.com/post/133047971322/bartholomew-ahs-hotel-american-horror-story

Il piccolo Bartholomew vive all’Hotel Cortez nella stanza 33 e lui potrebbe essere la risposta all’ossessione della Contessa nell’aver al suo fianco una schiera di bambini vampiri.
L’unica cosa certa è che Bartholomew è in serio pericolo di vita: Ramona, l’ex fidanzata della Contessa, è intenzionata ad ucciderlo e la sua sete di vendetta non si placherà di certo con un primo tentativo fallito.
Protagoniste della puntata sono però le love story nate e morte nell’arco di mezz’ora che si portano dietro numerosi “Ma perché?”.
Prima fra tutte quella fra il modello Tristan e la barista en travestì Liz Taylor: durante la puntata si scopre infatti che i due avrebbero una relazione sentimentale da ormai un paio di settimane.
Come si sono avvicinati l’un l’altro e come è nata la storia d’amore non ci è dato però saperlo, per questo motivo mi è stato difficile provare una forte empatia quando la Contessa ha ucciso Tristan a sangue freddo.
Stessa situazione per la storia fra la Contessa e Drake: solo una settimana fa la prima cercava in tutti i modi di ‘convertirlo’ all’eterosessualità e ora se ne vola in Francia in luna di miele.
Come ha fatto a conquistare Drake?
Perché lui che è gay si è lasciato abbindolare da una portatrice di vagina?
Anche questo è un mistero.
La sensazione che mi ha lasciato questa puntata è che fra la 5^ e la 6^ ci sia stato un salto temporale ingiustificato.
Con la speranza che nella 7^ puntata siano approfondite le storie di Iris, la mamma neo-vampira di Donovan e quella dell’Hotel costruito da March, che tutt’ora vive come ‘fantasma’ fra le mura dell’albergo, confermo il mio forte interesse per questa stagione.

American Horror Story Lady Gaga

comments

SERIE TV