scuola gay

Apre la prima scuola superiore solo per gay, lesbiche, trans e bisessuali

scuola gay
Entro la fine dell’anno a Manchester aprirà una scuola superiore solo per persone LGBT.
Il gruppo GLBT Youth North West ha già avviato gli studi per la fattibilità e ha anche incontrato il Dipartimento dell’Educazione e non sembrano esserci ostacoli alla creazione della prima scuola solo per omosessuali del Regno Unito.
Questa scuola speciale si propone di ospitare ragazzini e ragazzine dai 13 anni in su che sono state vittime di omofobia in altre scuole o che semplicemente vogliono crescere e studiare in un ambiente amichevole.
La direttrice di GLBT Youth North West ha dichiarato: “Per adesso i ragazzi ospitati nella scuola saranno 40. Si tratta di salvare vite umane. Nonostante le leggi che pretendono di proteggere le persone omosessuali dal bullismo omofobico, la verità è che nelle scuole in particolare, il bullismo è ancora incredibilmente vivo, isola e provoca alienazione nei ragazzini gay, che spesso li porta alla depressione e qualche volta addirittura al suicidio”.
Il progetto potrà sembrare anche bello per molti, ma secondo me si rischia ancora di più la ghettizzazione. Crescere in un ambiente ovattato non credo sia la soluzione, forse sarebbe meglio introdurre programmi anti omofobia in tutte le scuole e punizioni severe per i bulli che fanno violenza (non solo contro i gay).
lgbt-centreJPG

Scuola gay

comments

LGBT

Articoli più letti del mese