madonna billboard debut 2 empire

Billboard – Rebel Heart di Madonna fa FLOP: debutta alla #2

Madonna Rebel Heart 2
Nonostante con le copie vendute Madonna si sia piazzata alla numero #1 della classifica di Hits Daily Double, con il nuovo regolamento che include anche gli streaming Rebel Heart ha debuttato ufficialmente alla numero #2 della Billboard Hot 200 con 121.000 “copie” vendute, dietro a The Empire con 130.000 “copie”.
Per un soffio la Ciccone non potrà festeggiare quella che sarebbe stata la sua nona numero #1.
Oltre il danno, anche la beffa: non contenti della seconda posizione, Billboard ha “sputtanato” la Ciccone ammettendo che parte di questi album sono stati venduti grazie alle vendite dei biglietti dei concerti: con MDNA Madonna era riuscita a vendere 359.000 copie dell’album grazie anche alle 180.000 incluse in un’offerta che le abbinava al biglietto per l’MDNA Tour, stessa cosa fatta con Rebel Heart con la differenza che quest’anno le copie vendute grazie a questa offerta sono solo 10.000.
Tutti i pre-ordini erano già stati contati da Hits Daily Double e quindi il rumor che vi avevo riportato si è rivelato essere una grossa bufala.
Madonna, in tre mesi, è riuscita a vendere poco più di 100.000 copie.
Poco più della disastrosa prima settimana di Britney Jean, considerato ad oggi uno dei più grossi flop del mondo del puttan pop che conta, al pari di Bionic e Lotus di Christina Aguilera.
Questo è il primo album di Madonna a non debuttare alla numero #1 dal 1998, quando la colonna sonora di Titanic bloccò il primo gradino del podio al capolavoro di Ray Of Light.
Peccato perché secondo me Rebel Heart merita davvero di più di MDNA. 
E’ il caso di dirlo: Rebel Heart è il primo flop di Madonna.

– Miley Cyrus, Bangerz (275.000 copie)
– Katy Perry, Prism (287.000 copie)
– Lady Gaga, ARTPOP (260.000 copie)
– Britney Spears, Britney Jean (108.000 copie)

madonna billboard debut 2 empire

Madonnamadonna

comments

Articoli più letti del mese