Fabrizio Rossi 3

Bitchy F, intervista esclusiva a Fabrizio Rossi il bonazzo degli spot Pick Up

Fabrizio Rossi 2

Ha oltre 30 spot pubblicitari alle spalle, ma per tutti noi non è solo Fabrizio Rossi, bensì il bonazzo mascherato da coniglio nella pubblicità dei Pick Up.
Chi non l’ha mai vista?
E’ così ricercata sul web che l’articolo che feci su di lui (qua, se ve lo siete perso) è uno fra i dieci più letti del blog. 

Milanese di nascita ma romano d’adozione, classe 1989 ed un futuro da sex symbol.
Conosciamolo meglio..

Dalla pubblicità del Monopoly, all’Unieuro, passando per quella della Pepsi fino ad arrivare al boom mediatico con gli spot per i celebri biscotti Pick Up.
Come è nato tutto questo? Quali sono i tuoi studi?
Bè diciamo che la passione per la recitazione mi ha colpito da piccolo, intorno ai 13 anni… Con degli amici spesso giocavamo a girare dei finali alternativi e divertenti dei piu celebri film, proiettandoli poi a tutta la famiglia, come se fosse la prima di un grande film… Da li poi i consigli dei parenti e amici:”ma iscriviti a recitazione, prova” ecc… E così fu… A 15 anni iniziai con un’accademia di musical, dove rimasi 4 anni, poi mi specializzai nella recitazione cinematografica con altre due accademie… Venni a sapere dell’esistenza di agenzie per attori tramite la mia fidanzata dell’epoca e mi ci iscrissi… I primi provini ovviamente furono un fiasco, ma poi una volta passato il primo, appunto “Monopoly” non mi fermai piu…

Nella tua carriera hai girato oltre 30 pubblicità, ma il tuo nome è diventato virale soprattutto grazie a questi ultimi spot che ti vedono svestito: tutti volevano sapere chi fosse il bonazzo vestito da coniglio.
Ti senti onorato o in qualche modo infastidito?
Mi sento piu che onorato… Ovviamente fa sempre piacere suscitare interesse al pubblico, soprattutto in un’era dove risaltare è sempre piu difficile per via di una spietata concorrenza che si è creata negli ultimi anni, ma ora cercherò di dimostrare che oltre all’immagine c’è altro…

Su Facebook hai annunciato di aver incrociato le dita (ed anche qualcos’altro) per dei nuovi spot in arrivo: puoi anticiparci qualcosa?
Con “qualcos’altro” intendevo qualcos’altro oltre agli spot, infatti ho ricevuto alcune proposte interessanti, ma non mi sbilancio, mi limito solo ad incrociare le dita In uscita ci sono altre pubblicità per compagnie telefoniche e prodotti alimentari…

Fabrizio Rossi 3

Hai solo 23 anni: cosa ti piacerebbe fare da grande?
Heheh bella domanda… Da grande io mi vedo solo come attore… Ho sempre fatto solo questo… Non ho in mente alternative. Recitare, questo farò da grande… spero…! hahah

La gente ha iniziato a riconoscerti per strada? Se sì, la cosa più strana che ti hanno detto e/o proposto?
Si e la cosa mi imbarazza tantissimo…! Fortunatamente nessuna proposta indecente o frasi scomode, solo che mi chiedono di rifare lo spot in diretta filmandomi…! hahah!

Sei fidanzato?
Sono stato fidanzato una volta sola, dai 17 ai 18 anni… Dopo di lei, non ho mai avuto piu “storie serie”… Mi sa che non fanno per me…! Credo di essere quel genere di persona che sta bene da sola…

Fabrizio Rossi 5

Recentemente pure la Francia ha approvato i matrimoni omosessuali, cosa pensi della situazione politico-italiana nei confroni della comunità GLBT? Sei favorevole ai matrimoni gay? Alle adozioni?
Mah, io penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, dove c’è amore, c’è casa…

Fabrizio Rossi

fabrizio rossifabrizio rossi gayfabrizio rossi intervistafabrizio rossi pick upragazzo pubblicità pick up

comments

INTERVISTE

Articoli più letti del mese