Bitchy F intervista in esclusiva Valerio Scanu

Valerio ScanuNel 2008 a soli 18 anni, dopo un no ricevuto ad X Factor, è riuscito ad entrare nella scuola di Amici dove si è piazzato secondo dietro ad Alessandra Amoroso.
L’anno successivo è partito in tour con TRL e nel 2010 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo dove ha conquistato il primo posto davanti a Mengoni ed al trio monnezza Pupo-Filiberto-Canonici con il brano Per tutte le volte che.
Il suo carattere è molto calmo e pacato ed ha sempre avuto una parola dolce e buona per tutti: su Emma disse “Io ho vinto il Festival al primo colpo, lei al secondo“, su Marco Carta: “Fra noi non c’è comunicazione, aveva pure inciso per il suo album la mia canzone Trasparente, rubandomela“, su Alessandra Amoroso: “Dice che il rapporto fra me e lei si è raffreddato ma la correggo: un rapporto fra me e lei non c’è mai stato“, su Francesco Facchinetti: “Il curriculum di quel personaggio parla da solo, per stare con lui ci vorrebbero dei disturbi psichici“, su Maicol Berti: “Chi è? Non l’ho mai sentito nominare“, su Cristiano Malgioglio: “Non sa cosa inventarsi pur di apparire” e su Selvaggia Lucarelli: “Chi è? E’ una giornalista? Non ho mai letto niente di suo“.

In questi anni ha collezionato, oltre la simpatia di tutti i parrucchieri, anche tre dischi d’oro ed uno di platino.
Signore e signori, ecco a voi la mia intervista in esclusiva a Valerio Scanu:

Mi spieghi cosa è successo con la tua casa discografica? Perché da quello che hai scritto su Twitter (qua per recuperare il tweet incriminato) non si capisce molto… Ci sono stati dei problemi?

Ultimamente avevamo dei punti di vista diversi su quella che è la crescita artistica di un individuo. Per me la crescita artistica deve essere come la crescita umana e se i tuoi genitori non sono interessati alla tua crescita tu devi rendere conto a loro finché non compi 18 anni… Il mio 18esimo compleanno è arrivato dopo “Così Diverso“.

Il tuo ultimo album ‘Così Diverso’ rispetto ai tuoi lavori precedenti non è andato molto bene, è infatti l’unico disco della tua carriera a non aver ricevuto ancora nessuna certificazione da parte della FIMI (gli altri hanno tutti raggiunto il Disco D’Oro).
Di chi pensi sia la colpa?

Penso che rispetto agli altri dischi non abbia avuto la stessa pressione mediatica… Ma può anche essere che sia piaciuto meno degli altri dischi…

Che progetti hai per il nuovo album? Idee? Canzoni? Stili? E soprattutto: quando uscirà?

Sto già sentendo qualcosa per il prossimo album di inediti… Ho tante idee per il momento ma devo ancora decidere quale strada imboccare…

Passiamo alla tua vita privata: che musica ascolti generalmente?

Dipende dal periodo.  Ascolto tutti i tipi di musica melodica. Ora per esempio ascolto canzoni di natale… Eh lo so’… A maggio senti brani adatti alla neve…

E’ vero che nel week end fai il parrucchiere o è solo un gossip becero senza fondamenta?

Nel week end??? Ahahahahahahah.

Nel 2010 durante una puntata di Victor Victoria a Victoria Cabello hai dichiarato di non esserti mai masturbato perché, cito testuali parole, “preferisci fartele fare”. 
In questi tre anni le cose sono cambiate o hai davvero una vita sessuale più attiva di quella di un coniglio?

L”unica cosa che posso avere in comune con un coniglio sono le carote con la differenza che a me piacciono bollite, per quanto riguarda la realtà dei fatti, posso affermare di rientrare in una normale e sana vita sessuale da 23enne quale sono!!! 

Quando ti sei fatto i boccoli su Twitter sei diventato trend topic insieme a Lady Oscar. Questo gossip su di te fatto di nomignoli, battutine, prese in giro e fotomontaggi che nasce sui social network lo leggi? Ti fa stare male? O sei del pensiero “Bene o male l’importante è che ne parlino?

I miei boccoli hanno suscitato esattamente un feedback mediatico che voleva semplicemente confermare la mia teoria tutt’oggi valente: la vocalità e la musica in generale non sono argomento di primo interesse per il panorama mediatico e nonostante tu possa avere una vocalità pavarottiana ma esci di casa con un frak e degli scalda muscoli e’ sicuramente quello l’argomento di lancio… 

valerio scanu come georgie

A Febbraio 2010 a “TopGirl” hai detto: “Qualcuno dice che sono gay? Finché la cosa non è provata non faccio caso alle insinuazioni”
A Dicembre 2010 a “La Voce” hai dichiarato: “Se fossi gay non avrei problemi a fare outing, ho un sacco di amici omosessuali”.
A Maggio 2011 a “Top” hai rilasciato: “Non m’interessa se mi etichettano come il cantante che si esibisce al Mamamia, non sono gay. Adesso non sono innamorato. E se mi rimane qualche minuto libero… vado a fare la spesa“.
A Novembre 2012 alla Lucarelli hai confessato: “Potrei in futuro innamorarmi di un uomo, per adesso non mi è ancora successo“.
A Aprile 2013 cosa dici invece…?

Io cerco di vivere la mia vita come quando non avevo ancora ricevuto la fortuna di approdare nel panorama musicale, frequento tutto e tutti purché sia gente onesta e soprattutto sincera ( cosa paragonabile ad un terno all’otto al giorno d’oggi) ma grazie al cielo succede ancora.
Per quel che riguarda la risposta data alla signora Lucarelli, è certamente stata la risposta più logica e anti-omofobica che potessi darle, dato che ritengo che non sia né di interesse culturale né di interesse musicale, sottolineando che in quella risposta c’è un chiaro intento di ribadire che, laddove io cambiassi mai il mio orientamento sessuale, non vedo tutt’oggi dove e cosa potrebbe esserci di tanto strano, al contrario di chi palesemente vede dentro queste domande il marcio e lo vuole trasformare in gossip.
Per ora sono abbastanza impegnato in una seria relazione d’amore con le uniche persone che non invadono la mia vita con domande idiote e non fanno allusioni: miei cani!!! 

24014182_valerio-scanu-confessa-ho-fatto-la-liposuzione-due-volte-0

valerio scanuvalerio scanu contro alessandra amorosovalerio scanu fabiano minaccivalerio scanu intervistavalerio scanu intervista bitchyfvalerio scanu nuovo albumvalerio scanu nuovo singolo

comments

INTERVISTE

Articoli più letti del mese