Britney Spears plagio

Britney Spears nel video Work Bitch avrebbe plagiato la chiunque

Britney Spears plagio

L’ultimo video di Britney Spears, Work Bitch, che ho tanto elogiato quando è uscito (qua se ve lo siete perso), sarebbe il realtà un copia incolla – ben riuscito – di altri video.
Plagio?
Omaggio?
O semplice ignoranza di Ben Mor a riguardo?
Una cosa è certa: le tre scene incriminate sono proprio identiche, ma andiamo con ordine:
La scena della piscina sarebbe stata copiata dal video Corazon (You’re Not Alone) delle cugine Prima J che hanno inciso un unico album nel lontano 2007 per poi sparire nel dimenticatoio più assoluto. Non solo: la stessa piscina è stata usata anche da Alexis Jordan per il video Happiness del 2010, il che fa pensare che in realtà faccia parte di un set costruito appositamente per l’uso di riprese di video ed eventualmente film.
La seconda scena, quella della pedana quadrata nel deserto, sarebbe stata scopiazzata dal video Personal Look della cinese Jane Zhang, mentre la terza, quella della dominatrice con i guinzagli, sarebbe stata ripresa dal video Cao Zdravo della cantante indipendente (…) Nikolija.
Se tutto ciò sia voluto o non voluto non lo sapremo mai, ma la domanda sorge spontanea: chi minchia sono queste?
Nikolija secondo me neanche nel suo paese è famosa e le cuginette beh, sarebbero ripudiate persino dal Celebrity Big Brother.

Britney Spearsbritney spears plagiocao zdravo britneyCorazon (You're Not Alone) britneyhappiness britneyjane zhang britneynikolija britney spearspersonal lookprima j britneywork bitch plagio

comments

Articoli più letti del mese