gay-kissing-letter-reddit-funny

Bullo omofobo scrive una toccante lettera di scuse a una coppia gay che ha deriso

gay-kissing-letter-reddit-funnyQualche giorno fa un ragazzo ha scritto una toccante lettera su Reddit indirizzata a una coppia gay che ha deriso 20 anni fa.
“Cara giovane coppia gay del 1993,
Eravate seduti insieme sul marciapiede vicino all’ingresso di Worlds of Fun. Stavo camminando con il gruppo della mia chiesa. Avevo 17 anni ed ero un bigotto, per me eravate dei peccatori. Eravate felici, seduti vicini, e vi stavate tenendo per mano, probabilmente in attesa di alcuni amici. Un mio amigo ha iniziato a ridere di voi e a mostrarsi disgustato e io ho urlato: “che schifo”.

Non mi ricordo la vostra reazione e non so se mi avete sentito. Mentre ci allontanavamo ho sentito una punta di vergogna. Apparentemente facevo vedere che eravate voi nel torto e mi mostravo fiero del mio comportamento, ma per 20 anni ho portato questo peso e mi sono sentito in colpa. Sto scrivendo questa lettera oggi per chiedere scusa per il mio comportamento.

Cara giovane coppia gay del 1993, mi dispiace. Mi dispiace di avervi trattato come cittadini di seconda classe e rovinato quel momento dolce che stavate avendo. Voglio che voi sappiate che, poco dopo quell’uscita con il gruppo della parrocchia sono entrato college e tutto il mio mondo è cambiato. Il mio pregiudizio è svanito e la mia fede che mi insegnava a vedere l’omosessualità come un peccato è stata capovolta, ho conosciuto nuove persone e ho cambiato idea. Ho camminato lontano dalla religione che mi ha insegnato a odiare. Oggi la mia vita è cambiata, mi considero un alleato della comunità lgbt e spero che la mia difesa nel corso degli anni abbia riparato ai miei errori.

Ovunque voi siate, spero che il vostro legame sia ancora intatto e vi auguro una vita meravigliosa.

Con una scusa sincera,
Un ragazzo che ha imparato la verità.”

Questa lettera andrebbe incorniciata e attaccata ai muri di tutte le chiese e le case dei bigotti che: “non sono omofobo, ma…”

gayomofobia

comments

LGBT

Articoli più letti del mese