Noemi

Buon compleanno Noemi

Nel 2008 partecipò alla seconda edizione di X Factor Italia nel Team Morgan classificandosi quinta (vinse quell’anno il desaparecido Matteo Becucci).
L’anno successivo pubblicò i suoi primi due album: Noemi e Sulla mia pelle da cui estrasse perle come Briciole e L’amore si odia.
La conferma discografia l’ottenne però solo nel 2010 con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Per tutta la vita, il tour sold out e le aperture dei concerti di Vasco Rossi e degli Stadio. 
L’anno seguente, forte dell’amicizia creata con Vasco pubblicò il nuovo album RossoNoemi anticipato dal singolo Vuoto a perdere, scritto e prodotto a due mani proprio da Rossi in persona.
L’album andò talmente bene che nel 2012 lo ripubblicò con due inediti in più, fra cui Sono solo parole, brano con cui si classificò terza al Festival di Sanremo dietro Arisa ed Emma e In un giorno qualunque.
Partita per l’ennesima volta in tour, Noemi chiuse l’anno con la raccolta di live RossoLive anticipato dall’inedito Se non è amore.
Ad oggi, la neo 31enne peggio vestita dell’intero palinsesto televisivo, è nel cast della prima edizione italiana di The Voice che la vede protagonista nel ruolo di giudice a fianco di Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante.
Buon compleanno Roscia. In attesa del nuovo album! 

noemi 2013noemi nuovo albumnoemi nuovo singolonoemi the voicethe voice audizioni

comments

Uncategorized

Articoli più letti del mese