Chiamami Col Tuo Nome: Luca Guadagnino svela la trama del sequel (e sarà diversa dal libro)

27 Gen 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino avrà un seguito e - proprio come il primo capitolo attualmente nelle sale italiane - sarà un po' diverso dal libro di André Aciman. Le differenze fra libro e film le avevo già analizzate in questo articolo ed a quanto pare anche nel sequel ce ne saranno molte. Luca Guadagnino intervistato da The Hollywood Reporter ha infatti dichiarato che uno dei temi principali nel sequel di Chiamami Col Tuo Nome sarà l'avvento dell'AIDS nella comunità LGBT negli anni Ottanta, aspetto che nel libro non viene neanche citato.
"Penso che sarà una parte molto rilevante nella storia, mi piacerebbe che il sequel del film iniziasse con una scena di Elio al cinema a vedere Once More di Paul Vecchiali"
Superfluo dirvi che nell'opera letteraria Elio non vada mai al cinema, ma questo per Guadagnino sono dettagli.
"Mi piacerebbe raccontare come Elio vive a qualche anno di distanza da dove lo abbiamo lasciato. Mi piacerebbe descrivere qual è la sua posizione nel mondo, cosa vuole e cosa gli è rimasto dopo un tale pugno emotivo che lo ha reso quello che è".
Considerando che il film deve essere ancora scritto, probabilmente non lo vedremo al cinema prima del 2020. chiamami col tuo nome cast
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!