Il comico di Zelig vive in auto: “Sono rovinato”

19 Ott 2017 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ha lavorato a Made In Sud ed è stato il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, ma Marco Della Noce deve la sua fama prevalentemente a Zelig, che lo ha lanciato con il personaggio di Oriano Ferrari, il capomeccanico della Ferrari. Passati gli anni d'oro, Della Noce adesso è costretto a vivere in macchina a causa di una separazione che lo ha lasciato - letteralmente e fisicamente - senza un soldo. A darne la notizia è stato il quotidiano Il Giorno, che ha raccontato che il comico sarebbe stato sfrattato dalla sua casa di Monza ed al momento, nell'attesa che i servizi sociali gli cerchino una sistemazione, dorme in macchina.
“Mai avrei pensato che dopo trentacinque anni trascorsi a fare ridere la gente mi sarei trovato a piangere per una situazione veramente difficile che non auguro a nessuno. Mia moglie ha chiesto il sequestro della partita Iva per garantire il pagamento degli alimenti ai miei figli; un provvedimento che ha quasi azzerato la mia visibilità professionale. Le televisioni e le agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. Fortunatamente qualcuno mi è rimasto vicino”,
In suo aiuto è arrivata anche l’associazione Papà Separati Lombardia Onlus: “Purtroppo i papà separati rappresentano i nuovi poveri della nostra società. Quella vissuta da Marco Dalla Noce non è purtroppo che una delle tante vicende di cui ci occupiamo ogni anno”.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!