Diletta Leotta: il suo 10 Year Challange ha qualcosa che non va

18 Gen 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Com'era Diletta Leotta 10 anni fa? Bella domanda. Probabilmente non lo sapremo mai perché la giornalista di Sky nella sua 10 Year Challange ha condiviso una serie di foto del passato ma non tutte risalenti al 2009 (e chissà a questo punto se almeno una è stata scattata quell'anno). Una delle foto pubblicate dalla Leotta risale però al 2014 e lo testimonia il giornale che appare nello scatto, parola di Giornalettismo.
"In uno degli scatti proposti c’è qualcosa che non va - si legge sul portate Giornalettismo - colpa di un Sole 24 Ore di troppo che si trova su una cattedra dietro alla quale la giornalista sportiva si era seduta. La didascalia della foto dice: «#10yearschallange maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l’università e mi dilettavo tantissimo»; peccato che nella quarta foto della galleria, l’edizione del Sole 24 Ore smascheri la vera data dell’immagine. Non dieci anni fa (ovvero il 2009), ma il 2014. Solo 5 anni fa. Il Sole 24 Ore – il giorno 24 giugno 2014 – recava in prima pagina il titolone «Merkel: flessibilità sul patto UE», con tanto di grafici esplicativi. Non c’è dubbio, perché i giornali non mentono. Ora, la domanda sorge spontanea: perché Diletta Leotta ha voluto mentire su una foto di 10 anni fa? Semplice gaffe o c’è il trucchetto sotto?".
Schermata 2019-01-18 alle 14.49.27   Se Diletta Leotta resterà un dubbio, ne approfitto per mostrarvi la mia 10 Year Challange (e non per vanità), ma perché il 2009 è stato un anno davvero importante per me: è in quei fantastici 12 mesi che BitchyF ha preso vita.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!