Filippa Lagerback stava per lasciare Bossari, poi parla del segreto di Daniele e di come mai il marito è caduto in depressione

filippa lagerback daniele bossari segreto

In una lunga intervista rilasciata a Chi Filippa Lagerback ha parlato del suo periodo di crisi con Daniele Bossari ed ha svelato il motivo della depressione del marito.

“Anche se siamo stati all’inferno insieme. Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l’ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tem- pesta. Ed è stato difficile. In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto. Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai. Fino a quando non si è creato il cortocircuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l’amore della famiglia e, per finire, il Grande fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l’uomo che ho conosciuto.
Il suo segreto? Era il black out totale che ha avuto, non era solo depressione, ma molto di più. Direi un periodo di buio di down. Nostra figlia è stato il primo punto fermo di salvezza e di amore. Ho sempre pensato che gli abbracci di Stella al papà fossero il richiamo per non mollare. Per non spegnere la luce per sempre (si commuove, ndr). L’abbraccio di nostra figlia era un pizzicotto che risvegliava Daniele dal suo letargo. Se ci penso, non so come abbiamo fatto a uscirne. Ma ce l’abbiamo fatta.   
C’è stato un momento in cui stavo per mollare tutto, sì, l’ho pensato, lo stavo per fare. Mi sono resa conto che davvero tutto può finire. Quando siamo stati in crisi, quando ho toccato la sua infelicità, gli ho detto di andare via. Gli ho detto: “Daniele, ritrova te stesso e ritorna ad amarti”. Sì, cavolo, gliel’ho detto, ho avuto coraggio. Con molta lucidità ho capito che lui non poteva amare me se non amava prima di tutto se stesso. Quando il lavoro non coincideva più con il suo sentirsi appaga- to, lui ha iniziato a perdersi. Ha commesso errori su errori. In- somma: se ne stava per andare. Io ero consapevole, addolorata, ma ormai lucida. Alla fine, però, non è andato via.   
Il perché del malessere?
Daniele ha vissuto due vite. La prima era quella di un ragazzo genuino, spontaneo, che forse ha bruciato le tappe. In seguito, quando ha fatto il salto da presentatore, si è chiuso in se stesso. Poi alcuni lavori sono andati bene, altri male. E lui si è spento. Oggi al Grande fratello Vip è tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato.”

Felice che il Grande Fratello sia servito a Daniele, che (insieme a Luca) è il mio preferito per la vittoria.

grande fratello vip

comments

GOSSIP