“L’ho lasciato e ora che lui si è fidanzato con un altro sto male” | La Posta Del Cuore Di Bitchy

La Posta Di Bitchy

La Posta Del Cuore di Bitchy è tornata puntuale come ogni martedì (premi qua se vuoi recuperare le storie precedenti).
La storia di questa settimana è di un ragazzo, Antonello, che dopo aver lasciato il fidanzato con cui stava da tre anni, Aldo, si è scoperto geloso della nuova relazione dell’ex.

Ciao Fabiano,
Mi chiamo Antonello e sono anni oramai che leggo il tuo blog.
Ti scrivo non per chiederti(vi) consiglio, ma per sfogarmi.
Sono stato fidanzato per 3 anni con un ragazzo di 11 anni più grande di me. Lavoriamo su navi da crociera, e lui è paraguaiano.
Bene, detto ciò ti scrivo perché la nostra relazione è finita a gennaio tra alti e bassi, per mia decisione.
Siamo imbarcati su due navi diverse dove io ho continuato la mia vita mentre lui era ancora “ancorato” su di me, continuandomi a scrivere nonostante i miei rifiuti… fino a luglio.
Lui si è prima “fidanzato” con un ragazzo del quale mi diceva di essere innamorato, per poi lasciarlo per un altro giustificandosi con “mi dovevo dimenticare di Antonello”.
Bene con questo nuovo ragazzo (bello e ricco) ci sta da 2 mesi e si promettono eterno amore tra l’altro sbattendomelo in faccia.
Bene diciamo che da quando è insieme a quest’ultimo, Aldo è diventato il mio chiodo fisso. Ora non so se è per gelosia del “ciò che era mio non può essere di nessun altro”, o perché ho capito di averlo perso per sempre, anche perché in fondo io sapevo che lui era sempre lì per me, aspettandomi, e nonostante tutto il male che ci siamo fatti in quei 3 anni lui è sempre stato la mia casa, il mio rifugio.
Io penso di amarlo ancora, e comunque essendo stato il mio primo fidanzato sia difficile dimenticarlo, cosa che non voglio fare, ma perlomeno andare avanti anch’io. Liberarmi da questa sua assenza così presente.
L’ho scritto più volte, ovviamente si sono capovolte le situazioni, solo che lui nemmeno risponde più, ha cambiato numero di telefono ed eliminando qualsiasi fonte di connessione avessimo ancora.
Non so, io domenica imbarco e sarò via per 7 mesi, e non immagini quanto nel mio cuore speri che lui imbarchi con me, o perlomeno vederlo di nuovo e parlargli faccia a faccia.
Grazie se leggerai o pubblicherai questo mio sfogo.
Buonanotte,
Antonello

Caro Antonello, da quello che ho capito Aldo ha fatto di tutto pur di riconquistarti appena lo hai lasciato e nonostante questo tu hai deciso di portare avanti la tua decisione rispettabilissima, soprattutto se da parte tua l’amore era scemato. Adesso però non puoi evitare che Aldo si rifaccia una vita, quel “si promettono amore eterno sbattendomelo in faccia” denota che tu, al contrario suo, non sei riuscito ad andare avanti.
A questo punto la domanda sorge spontanea: sei sicuro della scelta che hai preso a gennaio? Se sì devi darti pace e lasciare Aldo vivere il suo nuovo amore, rivangare il passato per scoprire se è ancora cotto di te ti rende solo un egoista.
Se proprio non riesci a dire addio a Aldo e a quello che c’è stato tra di voi, allora prenditi del tempo per riflettere bene, se arriverai alla conclusione di amarlo ancora allora puoi anche darti un’ultima possibilità e solo a quel punto avrebbe senso un confronto con lui. Prima però fai chiarezza con te stesso.

Se avete un dubbio, un dramma, una storia finita male, un nuovo amore o problemi in famiglia e volete sfogarvi sentendo il consiglio dei lettori premete qua e inviatemi (anche in maniera anonima, se lo specificate) la vostra lettera.

posta del cuore

comments

LGBT