the little mermaid gay la sirenetta

La vera storia de La Sirenetta è ispirata all'amore gay dello scrittore

little mermaid sirenetta gay kiss original

Che la vera favola de La Sirenetta non avesse l’happy ending inventato dalla Disney lo sapevo, ma che fosse ispirata all’amore dello scrittore Hans Christian Andersen l’ho scoperto solo oggi.
Andersen si era innamorato dell’amico Edvard Collin e quando decise di dichiararsi fu rifiutato e dovette anche sopportare di vedere l’amore della sua vita sposarsi con un’altra.
Lo scrittore così decise di scrivere una fiaba per raccontare la tragicità del suo amore impossibile attraverso delle metafore, così l’idea della sirenetta che perde la voce e non può urlare il suo amore per il principe.
Sono passati quasi 200 anni da quando Andersen ha scritto La Sirenetta ma da questo punto di viste le cose non sono poi cambiate così tanto nel nostro paese, oggi, ad esempio, tutti i cantanti gay continuano a cantare canzoni dedicate a donne. 
Basterebbe poco: un sirenetto che cerca il suo principe o uno sguattero che si innamora del cavaliere, qualche canzone dove Marco parla del suo amore per Antonio e tanti ragazzini si sentirebbero meno diversi, sbagliati, esclusi.

gayLa SirenettaLittle Mermaid

comments

LGBT

Articoli più letti del mese