Lady Gaga2

Lady Gaga con ARTPOP delude le aspettative: l'Interscope prende provvedimenti

E’ ATTIVO IL NUOVO FORUM DEL BLOG, VISITALO CLICCANDO QUA.

 

Lady Gaga2

ARTPOP?
Una delusione per la Interscope (almeno secondo quanto riportato da questa fonte).
Le previsioni di Billboard che vedono un debutto per la Germanotta con un bottino di copie che varia dalle 240.000 alle 260.000 copie avrebbe fatto infuriare la sua casa discografica che dopo Born This Way si aspettava molto di più.
La Interscope Records avrebbe infatti speso, sempre secondo la stessa fonte, oltre 25 milioni di dollari per la promozione di ARTPOP fra marchette alle radio, ai giornali e costi di performance e spostamenti.
Questo sarebbe stato uno dei maggiori investimenti promozionali di sempre dopo i 30 milioni di dollari investiti per Invincible di Michael Jackson.
Peccato però che i risultati del primo singolo e dell’album non abbiano accontentato pienamente la Interscope (basta ricordare che il singolo Born This Way è restato sette settimane consecutive alla posizione #1 della classifica Billboard mentre Applause si è dovuto accontentare di non uscire dalla Top10), e per questo motivo la casa discografica dovrà licenziare almeno cinquanta dipendenti per contenere le spese.
Non solo: sempre secondo la stessa fonte, settimana scorsa la Interscope ed i dirigenti Billboard avrebbero avuto una riunione privata per far debuttare Dope in Top10 calcolando (oltre le copie regolarmente acquistate) anche quelle regalate con il pre-order di ARTPOP e le visualizzazioni della performance del singolo fatta agli YouTube Music Awards.
Verità?
O ennesima cagata?
Purtroppo nessuno può saperlo, anche se sono più propenso per la seconda.

tumblr_ljecyznnsC1qin423o1_500

applause flopartpop billboard lady gagaartpop flopartpop lady gagaartpop previsionidope lady gaga flopinterscope lady gagaLady Gagalady gaga dopelady gaga flop

comments

Articoli più letti del mese