Lady-Gaga-VMAs-2013-628x356

Lady Gaga è stata BOICOTTATA da MTV: complotto contro la sua performance ai VMAs

Lady Gaga è stata boicottata. 
La performance di Applause agli MTV Video Music Awards da me sempre derisa perché di una poracciata unica avrebbe ora una ‘giustificazione’.
Copio-incollo la traduzione di Lady Gaga The Best dal sito Dissident USA.

Il sito Dissidenti USA ( una compagnia di produzioni nel mondo della musica, cinema, teatro impegnata nella realizzazione e nella progettazione di idee nel campo delle arti visuali ) ha di recente riportato una notizia molto interessante. Sostanzialmente Lady Gaga è stata boicottata ai VMA di quest’anno, in quanto non le è stato concesso di performare il suo originale piano di performance ( che avrebbe probabilmente superato la sua precedente ai VMA 2009 ) in quanto definito “non idoneo”. Chiunque si è lamentato dello scarso impatto che la performance ha avuto e di come il tutto fosse stato oscurato dal famoso “twerk” di Miley Cyrus, è stata realmente colpa di Gaga? no, a quanto pare.
Qui di seguito compare il progetto originale ideato da Gaga e Bob Wilson ( uno dei più grandi nomi in quanto a regia e scenografia in ambito teatrale) .

“DA NERO E ROSSO A BIANCO ACCECANTE”

Lady Gaga comincia al centro dello stage B sotto uno schermo LED, in un lungo abito nero. La grande testa di KAWS simbolo dei VMA parte della scenografia dello show ruota, rivelando uno sfondo nero ( esempio seta ) teso attraverso la struttura della testa. Un performance ad emulare una tortura in rosso compiuta dall’artista Ron Athey, è eseguita su un declivio, con del sangue su di uno specchio e del vetro anch’esso insanguinato. Lady Gaga molto lentamente cammina lungo la passerella fino al palco principale per un periodo di tempo lungo 1 minuto e 40 secondi.

A 1:40, nel mentre che Lady Gaga arriva al drappo di seta nera, questo cade in stile kabuki e sparisce improvvisamente rivelando un gardino paradisiaco di un bianco accecante, riempito dai ballerini di Gaga, possibilmente messi in volo o su alti piedistalli. Nel tempo che lo schermo nero sparisce , il vestito di Lady Gaga cade rivelando un abito identico ma completamente bianco. Lady Gaga comincia a camminare di profilo attraverso il palco per la durata di 2 minuti, appena essa passa dinnanzi al corpo torturato, l’abito diviene rosso.

A 3:13 Lady Gaga comincia a camminare diagonalmente sul palco esattamente di fronte al giardino bianco. La canzone finisce mentre lei sta ancora ascendendo in diagonale sopra il giardino. A 3:36 o alla fine della canzone, c’è un corto circuito; lei scende e la testa facente parte della scenografia dei VMA torna nella sua posizione originale per l’atti successivo. L’esatto tempo della canzone, se la canzone viene preceduta da altri rumori prima del suo inizio.”

Di sequito troverete le immagini relative agli schizzi ideativi della performance che non abbiamo mai avuto.

Una polemica probabilmente basata sul nulla dato che in casa MTV è usuale cambiare e / o modificare performance a poche ore dalla diretta: come dimenticarsi Gimme More di Britney Spears totalmente stravolta da un giorno all’altro per problemi di ‘spazio’?
Bob Wilson VS MTV con una Gaga stranamente taciturna: sono sicuro che non finirà qui.

Lady Gaga

comments

Articoli più letti del mese