coppie-aperte

Le coppie gay aperte durano più a lungo e sono più felici, lo dice uno studio

coppie-aperte

Lo scorso giugno, Christopher Stults, ricercatore presso il Center for Health, Identity, Behavior, and Prevention Studies alla New York University, ha condotto uno studio qualitativo su diverse coppie gay che hanno relazioni aperte facendo anche dei colloqui individuali con tutti i soggetti presi in esame .
Lo studio, finanziato dal Rural Center for Aids/STD Prevention presso l’Indiana University, aveva molteplici scopi. “Volevamo vedere come si formano queste relazioni e si evolvono nel corso del tempo, ed esaminare la qualità percepita rapporto, la soddisfazione del rapporto, e il potenziale rischio per l’infezione da HIV / IST“, dice Stults, che ha terminato lo studio approfondito delle interviste questa settimana alla New York University.
I ricercatori per adesso sono certi: le relazioni aperte rispetto a quelle monogame possono portare a un rapporto più felice, più appagante e duraturo.
“Le coppie gay aperte sono più soddisfatte e può anche essere che la loro comunicazione sia migliore che tra le coppie monogame perché hanno dovuto negoziare dei dettagli specifici. Inoltre questi tipi di coppie non sembrano mettere gli omosessuali a rischio sproporzionato per l’HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili”.
Ognuno deve trovare la strada migliore per la sua felicità (e quella del partner) e giudicare chi fa scelte diverse dalla propria sarebbe davvero stupido. Nonostante tutto io solo al pensiero che il mio fidanzato mi dica che vuole portarsi un altro a letto……..

gay

comments

TRASH

Articoli più letti del mese