Da Lory Del Santo ad Alessia Macari: tutte le donne che hanno vinto un reality VIP

alessia-macari

Sono “VIP” per il Grande Fratello, “Stelle” per Ballando e “Famosi” per l’Isola.
Sì, sto parlando di loro: delle persone note che hanno partecipato ad un reality show.
Nonostante questi programmi siano stati vinti in maggioranza da uomini, le donne hanno saputo tenere testa con 23 vincitrici contro 25 vincitori, l’ultima – giusto qualche giorno fa – è stata proprio Alessia Macari al Grande Fratello Vip (hai letto i 5 segreti su lei che nessuno sa?).
Se La Fattoria, Monte Bianco, Il RistoranteNotti sul Ghiaccio sono sempre stati vinti da uomini (su 9 edizioni totali), di diverso parere è L’Isola dei Famosi che vanta nel proprio schieramento di vincitori 6 donne contro 5 uomini: Lory Del Santo (Isola #3), Manuela Villa (Isola #5), Vladimir Luxuria (Isola #6), Giorgia Palmas (Isola #8), Antonella Elia (Isola #9) e Le Donatella (Isola #10).


Anche La Talpa è femminile, di 3 edizioni, infatti, 2 sono state vinte da donne: Angela Melillo la prima e Karina Cascella la seconda, così come Ritorno Al Presente, che ha chiuso la sua prima ed unica edizione con l’incoronazione di Gegia.


Nota rosa anche a Music Farm con Dolcenera vincitrice della seconda edizione, in Si può fare! con la vittoria di Maddalena Corvaglia e Reality Circus che vide trionfare l’ex ballerina di Amici Sabrina Ghio.

Dolcenera

Ma è Ballando con le Stelle il reality show che ha mietuto più vittime fra i maschietti: di 11 edizioni ben 7 sono state vinte da donne (e no, purtroppo Marisa Laurito non ha vinto).
Nel cast delle vincitrici ci sono Hoara Borselli (che ho ho troppo amato in Panarea con Alessia Merz, che ha vinto Ballando #1), Cristina Chiabotto (#2), Fiona May (#3), Maria Elena Vandone (#4), Veronica Olivier (#6), Elisa Di Francisca (#9) e Giusy Versace (#10).
Politicamente corretto è stato invece Tale e Quale Show, di 6 edizioni solo la metà sono state vinte da una quota rosa: Serena Autieri la prima, Serena Rossi la quarta e Silvia Mezzanotte l’ultima.

silvia-mezzanotte

Caso a parte è Pechino Express dove vince la coppia e non il singolo concorrente. Di quattro edizioni (la quinta finirà lunedì), solo una donna è riuscita a vincere, in coppia con un uomo: si tratta dell’attrice Debora Villa.

debora-villa

ballando con le stellegrande fratello vipIsola dei Famositale e quale show

comments

TV

Articoli più letti del mese