gay-love-old

Louis e John, adorabili sposi gay 90enni che continuano ad amarsi da 68 anni

gay-love-old

Louis Halsey (92 anni) e John Spofford (97 anni) si sono conosciuti il 17 maggio del 1947 fuori da un locale frequentato da omosessuali ed è stato subito colpo di fulmine. Da allora i due non si sono mai separati, purtroppo però per coronare il sogno del matrimonio hanno dovuto aspettare 64 anni, infatti solo nel 2011 gli è stato possibile sposarsi a New York.
John e Louis hanno voluto una cerimonia semplice con un ministro e tre testimoni, senza eccessi e nemmeno regali.

E’ stato subito amore per me, quando lo vidi era bellissimo, me ne innamorai, per John invece è stata più lenta la cosa – ha dichiarato Louis –. Da quel giorno non ci siamo mai lasciati. Entrambi abbiamo fatto al seconda guerra mondiale, abbiamo servito lo stato, ma in cambio non avevamo nessun diritto. Per tutelarci abbiamo speso negli anni moltissimi soldi in lavori legali, poi appena ci è stato possibile ci siamo sposati, soprattutto per John è stato come mettere fine a tutti i nostri sforzi. Il giorno del matrimonio anche se non lo ammetterà, John ha versato qualche lacrima.”

Bisognerebbe chiedere ai politici che ci paragonano ai pedofili o ai cani, se questa non è una famiglia e questo non è amore. Queste sono storie da raccontare e questo è l’amore che mi e vi auguro.

old-gay-couple

gaymatrimonio gay

comments

LGBT

Articoli più letti del mese