mariah

Mariah Carey con #Beautiful: flop o non flop?

mariah-carey-miguel-beautiful-900-600

Presupposto: a me il nuovo singolo di Mariah Carey (che potete ascoltare cliccando qua) mi fa uno schifo che la metà basterebbe.
E’ noioso, ripetitivo, banale e la Carey canta giusto dall’ultimo ritornello come se la canzone non fosse neanche sua.
Ma tiriamo un po’ le somme: #Beautiful è un flop oppure no?
Perché se è vero che da una parte è un successo straordinario, dall’altra tutto si può tutto dire tranne che faccia faville.
Mi spiego meglio: le radio la amano, le classifiche un po’ meno.
Con 2.819 passaggi radiofonici fatti nelle sue prime 24 ore #Beautiful batte non solo Born This Way (che qualche anno fa debuttò con 1838 passaggi), ma anche tutti gli altri singoli di come back della glitterona: It’s Like That nel 2005 fece registrare infatti solo 44 passaggi, Touch My Body nel 2008 1655 passaggi ed Obsessed  nel 2009 1003.

tumblr_ml2n0d9H391ql5yr7o1_500La cosa negativa?
Che nonostante i migliaia di passaggi radiofonici il singolo ha raggiunto solo la posizione #4 della classifica iTunes americana.
Born This Way (per prendere un singolo già citato in questo articolo) è arrivato alla #1 su iTunes in oltre quaranta paesi.
In attesa del video l’accoppiata Mariah-Miguel farà impazzire la Billboard: perché se da una parte ci sono delle vendite non entusiasmanti, dall’altra c’è un hype radiofonico da far invidia a molte e come ben sappiamo, quella classifica tiene contro di entrambe le cose.
Riuscirà Mimi a conquistare il podio?

mariah

Mariah Careymariah carey beautifulmariah carey beautiful flop

comments

Articoli più letti del mese