“Mio padre ha scoperto che sono gay e mi ha mandato al pronto soccorso, adesso nessuno vuole fare amicizia con me, aiutatemi”

18 Feb 2017 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

La posta dei Gentlemen

Dramma chiama, Bitchy risponde. La rubrica La Posta dei Gentlemen in collaborazione con la pagina Facebook I Gentlemen di Grindr (che ho annunciato solo due giorni fa) ha riscontrato fin da subito molto successo e - volendo aiutare più persone possibili - ho deciso di pubblicare già oggi la prima lettera di questo ragazzo che vuole restare anonimo. Questa è la storia di Andrea (nome di fantasia) che dopo aver usato una chat per conoscere persone omosessuali è stato scoperto dal padre che non l'ha presa per niente bene....

"Ho capito di essere gay da qualche anno e - abitando in un paesino - l'unico modo per avere un confronto con persone come me era la chat. Mi sono iscritto su un sito e da li è cominciato il mio tracollo. Online ho conosciuto un ragazzo che abita vicino me ed abbiamo iniziato a sentirci tramite messaggio, purtroppo sono un ingenuo e non ho mai cancellato le conversazioni che - dopo che mio padre mi ha preso il telefono - ha letto pure lui. La conseguenza è stata pronto soccorso e 20 giorni di prognosi. Adesso ho preso le distanze da mio padre (abitavo solo con lui, dato che mia madre è morta quando ero piccolo). Sono gay, sono così e non posso cambiare. La forza per andare avanti me l'ha data il pensiero di voler rivedere e stare con quel ragazzo con cui ho fatto le mie prime esperienze. Dopo tutto quel che è successo ho provato ha ricontattarlo ma non c'è stato niente da fare: visualizzava e non rispondeva... Lì ho capito di aver rovinato la mia vita per niente, per lui ero stato una semplice botta e via. Ho contattato anche altri ragazzi in chat per trovare dei semplici amici o qualcuno con cui parlare ma purtroppo appena scrivevo "Ciao" partivano le offese o le classiche scuse "Non hai la tartaruga definita, non va bene". Ho provato a rispondere che "Non puoi definire una persona solo dal suo fisico", ma mi sono sentito rispondere che non possono fare amicizia "Con persone di così basso livello". Sono arrivato al punto di pensare di essere sbagliato io o magari di essere inferiore agli altri non so, sto perdendo tutte le speranze. Aiutatemi, magari ditemi dove sbaglio o che approccio dovrei avere."

Vi ricordo che potete rispondere ad "Andrea" tramite commento e vi invito a passare dalla pagina I Gentlemen di Grindr che tratterà il caso condividendo questo articolo. Se anche tu hai un dramma personale e vuoi chiedere aiuto premi qua e scopri come poter inviare un messaggio in totale anonimato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!