Immagine

MurielBoom a Bitchy F fra YouTube, sogni e amicizie – l’intervista esclusiva!

Muriel Boom

Ha oltre 58.000 iscritti su YouTube, 27.000 follower su Twitter, 59.000 seguaci su Instagram e 10.000 fan su Facebook.
Di chi sto parlando?
Di Muriel Elisa De Gennaro, conosciuta sul web con lo pseudonimo di MurielBoom.
Muriel si è diplomata da poco ed è una delle YouTuber italiane più seguite.
In occasione dell’estate ho voluto riprendere la rubrica ‘L’Angolo di YouTube’ che l’anno scorso riscosse molto successo (> qua per recuperare le interviste), intervistando a cadenza periodica le varie celebrità della rete molto amate dai giovanissimi.

Ciao Muriel, cosa ti ha spinto ad aprire il canale YouTube?
All’età di undici anni avevo un nome d’arte, Sissy Cortes, e, inoltre, avevo il sogno di diventare un’attrice di Hollywood, a ripensarci mi viene ancora da ridere. Volevo aprire un mio show, online. Ero a conoscenza di YouTube ma non sapevo bene come funzionasse, allora lasciai perdere. Crescendo ho iniziato a seguire vari youtubers, come ad esempio, per quanto riguarda gli italiani, Guglielmo Scilla (willwoosh), Matteo Bruno (Cane Secco) e Claudio Di Biagio (nonapritequestotubo), e allo stesso tempo iniziò la passione per gli internazionali, i primi furono Charlie Mcdonnell (Charlieissocoollike) e il mio preferito in assoluto, Jeydon Wale (Jeyyounit11). Arrivati nel 2012, questa passione era cresciuta talmente tanto, che decisi di renderla qualcosa di concreto e l’undici aprile 2012, infatti, caricai il mio primo video, anche grazie all’amicizia con Giada Origlia (heresgiada), la quale mi motivò a farlo.

Quali sono le amicizie più belle che hai stretto grazie a YouTube?
YouTube ha portato alla nascita di amicizie fantastiche, ho conosciuto davvero tante persone nuove. Con delle semplici collaborazione, ho avuto l’opportunità di conoscere due persone che oramai sono diventate fondamentali nella mia vita, Sofia Viscardi e Brian Amato. La nostra amicizia va oltre la piattaforma, abbiamo costruito un legame fantastico.

Super mega iper felici #ItalianMTVawards 🙌💕

Una foto pubblicata da 穆里尔 (@murielxo) in data:


Hai appena finito la maturità, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per l’anno 2015-2016 vorrei dedicarmi a me stessa. Sono successe talmente tante cose quest’anno, che sono entrata un po’ in confusione. Di certo non voglio accantonare lo studio, anzi, ho già selezionato la facoltà che mi piacerebbe fare, ma per adesso i miei piani sono trasferirmi a Milano, trovare un lavoro e dedicarmi ai vari interessi e hobby, tra cui ovviamente YouTube.

Oltre YouTube hai anche un profilo su Twitter, una pagina su Facebook, un blog su Tumblr e Ask. Qual è il social network che preferisci e perché?
Paradossalmente, Tumblr è il mio preferito ma anche quello che uso di meno. Penso che sia il social network che offra al meglio la possibilità di esprimersi attraverso foto, citazioni, video, ecc… Ci tengo davvero tanto, niente è pubblicato per caso, anzi, ogni singolo dettaglio rispecchia lo stato d’animo che provo in quel preciso instante. Anche Instagram e Twitter mi piacciono parecchio, sono quelli che utilizzo di più quotidianamente.


Sei stata agli MTV Awards e il pubblico di Firenze ti ha accolto davvero con molto affetto. Che rapporto hai con i tuoi follower?
Ogni volta ne rimango sorpresa. Sono sempre stata io la “fangirl” della situazione, che si metteva in coda la notte per arrivare in prima fila, che “stalkerava” i suoi cantanti preferiti per avere una foto, un abbraccio e un autografo. Adesso quando la gente mi riconosce per strada non so mai cosa dire, non me ne capacito. Ad esempio a Firenze, delle ragazze sono venute a prendere me e Sofia in stazione, oppure agli MTV Awards stessi, non pensavo minimamente che così tanta gente potesse riconoscermi. È una sensazione fantastica ma strana allo stesso tempo, io sono una semplice ragazza 19enne che fa video nella sua cameretta. Non me ne sono ancora resa conto forse, vivo un po’ nel mio mondo delle nuvole. Amo incontrare i miei boomers, appena posso cerco sempre di organizzare raduni in giro per le varie città d’Italia. Conoscere dal vivo tutte quelle persone che mi danno supporto è una sensazione magnifica!

Che musica ascolti? Quali sono i tuoi cantanti preferiti?
Il mio genere preferito è l’R&B, seguito dal folk, indie, rap e pop. La lista dei miei cantanti preferiti è infinita, ma se ne dovessi scegliere uno per entrambi i sessi, allora direi Ed Sheeran e Maxine Ashely. Amo la musica e amo cantare; forse uscirà qualcosa sul mio canale, ci sto lavorando da qualche mese e spero davvero che questo progetto vada in porto.

Qual è stato l’ultimo concerto a cui sei stata? E quale sarà il prossimo a cui andrai?
L’ultimo concerto a cui sono stata è quello delle Baby Metal, un gruppo di tre ragazze giapponesi. Ho deciso di andarci perché casualmente le avevo consigliate come artiste in uno dei miei format, #MurielScopre. Il prossimo sarà quello di Nicki Minaj, l’8 luglio a Milano. È un’artista che seguo da parecchi anni e la stimo davvero tanto, non vedo l’ora!

Se volete seguire Muriel:
> YouTube
> Facebook
> Twitter
> Instagram

angolo di youtubeinterviste

comments

INTERVISTE

Articoli più letti del mese