Paola Perego scatena il panico a Parliamone Sabato, ma non se ne accorge nessuno per oltre 48 ore

paola perego parliamone sabato

Due giorni fa a Parliamone Sabato, Paola Perego ha affrontato l’argomento “donne dell’est” con tanto di sottopancia al limite del razzismo: “le donne dell’est sono rubamariti o mogli perfette?“, “italiani e donne dell’est: è vero amore?” e “non rubiamo i mariti, cerchiamo l’amore“.
Il dibattito (a cui ha preso parte anche Fabio Testi e Marta Flavi), è stato condito da una grafica che la Perego “ha trovato sul web” in cui si elencavano i punti per cui una donna dell’est è meglio di una donna italiana.
Ovviamente i cliché non sono mancati ed a poco importa che quella lista, stilata da OltreUomo, fosse ironica: in Rai l’hanno spacciata per vera, discutendo su come sia possibile che una donna dell’est “non frigna”.

Donne dell'est parliamone sabato (1) Donne dell'est parliamone sabato (2)

Un dibattito al limite del ridicolo che è andato avanti per molto tempo e che solo oggi, a distanza di 48 ore, ha suscitato clamore sul web con tanto di trend topic #ParliamoneSabato e scuse pubbliche da dirigenti Rai e autori.
Insomma, la gravità non è tanto spacciare una lista ironica per veritiera, ma suscitare il panico a due giorni dalla messa in onda.

EDIT: il programma è stato ufficialmente chiuso.

comments

TV