chiesa-gay

Prete affigge sulla porta della chiesa un cartello pro gay: “Gesù aveva 2 padri ed è cresciuto bene”

jesus-gay
“Gesù aveva 2 padri ed è cresciuto più che bene”.
E’ bastato un cartellone con questa frase affisso sulla facciata di una chiesa cattolica di Buffalo (NY) per scatenare il caos tra i fedeli e i media locali.
Il responsabile del cartello è Roy Herberger, un prete di 73 anni, che si è detto stupito dello scandalo suscitato da una frase simpatica.
“Dopo 48 anni passati nella chiesa a servire il signore, figuratevi se volevo queste polemiche. Vedo tanti bambini adottati. in affido, nelle case famiglie e in altre situazioni che spesso non vengono compresi e vengono visti come meno normali rispetto ai piccoli che hanno un padre e una madre. Con quella farse volevo solo cercare di fornire sostegno e la comprensione per i bambini che non hanno il modello di famiglia classica con un padre e una madre.”
Credo che la chiesa e i fedeli dovrebbero preoccuparsi di ben altri problemi, ma evidentemente è più semplice puntare il dito contro un cartellone che verso i preti pedofili, gli scandali del Vaticano o le frasi sessiste e omofobe di centinaia di uomini di chiesa.

chiesagay

comments

LGBT

Articoli più letti del mese