puttanpop

Puttan Pop: il punto della situazione a metà 2013

puttanpopSiamo a giugno: tiriamo le somme sulle nostre puttan pop preferite in rigoroso ordine alfabetico, of course

ADELE.
Desaparecida.

AGUILERA Christina.
Chiuso il capitolo Lotus, Christina Aguilera in questa prima parte dell’anno s’è data alle collaborazioni: con Pitbull in Feel This Moment e con Alejandro Fernandez in Hoy Tengo Ganas De Ti, sigla della telenovela messicana La Tempestad.
Il video di quest’ultimo – che vedrà dopo anni l’assenza del doppio mento di Christina – dovrebbe uscire entro la fine del mese. Per lei non è prevista ulteriore nuova musica quest’anno se non un ritorno sulla sedia di The Voice lasciata libera da Shakira.

BANKS Azealia.
Due mesi fa circa ha pubblicato il singolo Yung Rapuxel, L’album Broke With Expensive Taste che conterrà 13 tracce nella versione standard e 17 in quella deluxe dovrebbe uscire questo mese, ma non ne sono sicuro.
Sta poraccia è in questa lista solo perché collaborerà con Lady Gaga in ARTPOP, mica per altro.

CAREY Mariah.
Nonostante abbia rilasciato il singolo #Beautiful (che ha raggiunto la Top10 solo in tre paesi: Australia, Croazia e Corea del Sud) ed abbia annunciato un tour mondiale, del nuovo album non sappiamo nulla.
Uscirà? Non uscirà? 
Conoscendo Beyoncé, ho imparato a non pormi più questa domanda.

CHER.
Il nuovo album è pronto (da circa 10 anni). Uscirà quest’anno purtroppo privo del featuring con Lady Gaga. 

CICCONE Madonna.
Momentaneamente occupata a far passare quarti d’ora di terrore ogni notte a Brahim Zaibat, la Ciccone è ufficialmente in pausa.
Non sta incidendo nessun nuovo album, almeno secondo quanto dichiarato durante il Met Gala. 
Forse – e solo forse – uscirà una nuova canzone insieme al #secretproject che essendo appunto segreto, nessuno sa cosa sia. Chi ha provato a far trapelare qualcosa ora si trova in fondo all’Oceano Atlantico con un blocco di cemento ai piedi.

CYRUS Miley.
Ha da poche ore rilasciato il nuovo singolo We Can’t Stop. L’album uscirà probabilmente questa estate.

DEL REY Lana.
Era Born To Die Paradise Edition in corso (è in tour). Ha inciso Young And Beautiful per il film The Great Gatsby.

GAGA Lady.
Il suo ARTPOP è ufficialmente pronto da mesi, anche se ultimamente è tornata in studio di registrazione per modificare alcune tracce.
Il padre Joe, beccato ad una partita, ha fatto sapere che ascolteremo nuova musica della figlia fra Agosto e Settembre. Un probabile singolo è Burqa.

GOMEZ Selena.
L’album Stars Dance uscirà il prossimo 23 luglio. I primi due singoli estratti sono stati Come & Get It e da poche ore Slow Down.

J Jessie.
Ha da una settimana rilasciato il nuovo singolo Wild che anticipa l’album Wish previsto per questa estate.

KE$HA.
Era Warrior in corso.

KNOWLES Beyoncé.
Secondo i rumors questa prima parte dell’anno sarebbe dovuta essere interamente dedicata al come back della culona, invece nonostante un Super Bowl alle spalle, tre collaborazioni di tutto rispetto come Pepsi, H&M e L’Oreal Paris ed un tour mondiale attualmente in corso, King B non ha rilasciato nessuna nuova traccia se non le versioni estese (ma solo tramite concerto) di Grown Woman, già ascoltata nello spot Pepsi e Standing On The Sun, usata per la pubblicità di H&M.
Due mesi fa ha pure rilasciato l’anteprima di I Been On e Bow Down (Bitches) così, perché si annoiava a casa. 
Nessuno sa cosa sono, nessuno sa perché sono uscite, nessuno fa domande.
Da segnalare anche Rise Up, colonna sonora del cartone Epic e la cover di Back To Black cantata con Andre3000 per il film The Great Gatsby.

LAVIGNE Avril.
Il nuovo album della Lavigne dovrebbe uscire questa estate.
Alcune tracce confermate oltre il lead single Here’s To Never Growing Up che è stato un sonoro buco nell’acqua (a parte qualche qualche rara Top10 in Giappone, Russia, Corea del Sud e Belgio), sono Hello Kitty e Bad Girl in duetto con Marilyn Manson.

LOPEZ Jennifer.
Ha da poche settimane rilasciato Live It Up con Pitbull. L’album è previsto per la fine dell’estate.

LOVATO Demi.
Ha appena pubblicato il quarto album dal titolo Demi che è stato il suo miglior debutto di sempre. Partirà con un tour mondiale che toccherà anche l’Italia.

MINAJ Nicki.
Dopo l’esperienza ad American Idol s’è buttata a capofitto nella registrazione del nuovo album che sarà esclusivamente rap. Uscirà probabilmente il prossimo anno.

MINOGUE Kylie.
45enne da pochissimo, sta lavorando con Jay-Z al nuovo album.

PERRY Katy.
Secondo il magazine Complex il nuovo album di Katy Perry uscirà ad Agosto. All’album – che rimarcherà il successo di Teenage Dream – hanno lavorato Max Martin, Dr.Luke e Sia.
Una possibile traccia è Double Rainbow, ma nonostante ciò né la Perry né la sua casa discografica hanno rilasciato detto niente.

P!NK.
Era The Truth About Love in corso.

RIHANNA.
Era Unapologetic in corso.

SPEARS Britney.
In attesa di vederla a Las Vegas con un tour milionario, Britney Spears sta in queste settimane registrando il suo nuovo album che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Fra i produttori e songwriter contattati per creare il nuovo disco ci sono  will.i.am, Hit Boy, DarkChild, Elijah Blake, Diplo, Ester Dean, Danja, David Guetta, Wiz Khailfa, Dj Replay, Jeff Duran, Jean Baptise, Benny Blanco, Sia, Candice Pillay e William Orbit.
Due possibili tracce potrebbero essere Never LieOld City Of Mine.
Secondo le ultime indiscrezioni l’album avrà sonorità cupe ed hip hop allontanandosi definitivamente dalla disco music di Femme Fatale.
Fra dieci giorni sarà rilasciato su iTunes Ooh La La, colonna sonora dei Puffi 2.

SWIFT Taylor.
Era Red in corso.

comments

Uncategorized

Articoli più letti del mese