Sanremo 2018: pessime notizie all’orizzonte (e la colpa è di Claudio Baglioni)

09 Gen 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sanremo 2018 Claudio Baglioni Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino Cantanti in gara con canzoni inedite, conduzione frizzante e grandi ospiti italiani ed internazionali: è questo il segreto del successo del Festival di Sanremo, ma quest'anno Claudio Baglioni è partito con il piede sbagliato e non certo per aver arruolato Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, infatti, Claudio Baglioni ha sottolineato come il Festival di Sanremo sia di per sé un evento internazionale e che non ha bisogno di ospiti stranieri per elevarlo a tale.
"Stiamo diramando inviti ad artisti stranieri e la regola di ingaggio è che vengano a suonare qualcosa con una matrice italiana, non una passerella. Sanremo è già di per sé internazionale e non lo rende tale la presenza di un ospite" ha riportato Davide Maggio.
E ancora:
“Ho chiesto che si poteva fare a meno di partecipazioni di attori hollywoodiani, che spesso facevano vacanze sanremesi ma non corrispondevano alla mia idea di Festival. Escluderei quindi quel tipo di intervento mentre gli ospiti comici sono assolutamente contemplati".
No attori hollywoodiani, sì cantanti stranieri a patto che cantino qualcosa di "matrice italiana" e largo spazio ai comici? A-I-U-T-O! E che nessuno mi parli di "budget ristretto" perché come sottolineato in conferenza da Teodoli:
“Il budget del Festival è lo stesso dello scorso anno e la pubblicità siamo quasi a 25milioni di euro. Sanremo 2018 costa 16.4 milioni di euro“.
Amen. sanremo_2018
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!