THE LIBRARY IS OPEN: “Come se fosse estate” di Jay Bell – l’angolo dei libri LGBT consigliati

01 Nov 2017 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

come se fosse estate something like summer Non sono un critico letterario, non ho vinto il Premio Mondello, non ho vinto il Premio Alassio, né il Supercampiello. Quelli li ha vinti Michela Murgia. Ma l'inverno è alle porte e quale occasione migliore di questa per recuperare un bel po' di classici, romanzi, saggi e teen drama a tematica LGBT? Se amate leggere, questa rubrica allora farà al caso vostro dato che - con molta umiltà come Barbara d'Urso - vi consiglierò di volta in volta dei libri LGBT che ho avuto il piacere di leggere. Ecco il secondo appuntamento di... Dopo avervi consigliato "Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà", questa settimana voglio suggerirvi di leggere "Come se fosse estate", scritto da Jay Bell. Se amate i teen drama e avete voglia di una lettura davvero molto leggera allora questo libro (che ha comunque ricevuto molti riconoscimenti riservati ai libri di tematica LGBT) fa per voi. Jay in questa sua opera racconta la storia di Ben, un ragazzo omosessuale alle prese con il suo primo vero amore. Tra drammi, delusioni, ormoni in subbuglio, paure e discriminazione, l'autore descrive in maniera perfetta cosa significa innamorarsi ed essere gay al liceo (e non solo, visto che il libro copre 12 anni della vita del protagonista). "Come se fosse estate" fa parte di una saga e "Something like winter" racconta più o meno la stessa storia, ma dal punto di vista di un altro protagonista, ma non voglio dirvi altro altrimenti rischierei di farvi un grosso spoiler. Ecco la trama:
"Ben è un diciassettenne tranquillo che vive in un sobborgo residenziale di Houston, nel Texas, consapevole della sua omosessualità, e alla ricerca di un compagno che soddisfi il suo bisogno d'amore. Un giorno, nel parco vicino a casa sua, incontra Mr Scarpe Blu, alias Tim Wyman, un bellissimo coetaneo con gli occhi grigi e i capelli scuri. Da quel momento il cuore di Ben comincia a battere, e non smetterà di farlo nel decennio che segnerà il loro amore contrastato."
Potete acquistare "Come se fosse estate" sul sito della FandangoEditore. In questi mesi è uscito anche il film di "Something like summer" e nonostante io abbia preferito senza ombra di dubbio il libro, consiglio comunque la visione di questa deliziosa pellicola.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!