mirko scorrano e claudio sona

Trono Gay, Mirko: “Claudio troppo dolce? Alludevo ad altro. Mario ipocrita, Francesco furbo”

Mirko Scorrano Uomini e Donne

Nella puntata di Uomini & Donne andata in onda ieri, giovedì 29 settembre, il corteggiatore di Claudio Sona, Mirko Scorrano, ha deciso di ritirarsi.
Mi ritiro perché Claudio è troppo tenero e troppo dolce, ho altri gusti“.
Una scelta coerente e giusta nei confronti suoi e della redazione, ma io – da Bitchy – ho voluto capire meglio.
In che senso Claudio Sona è troppo dolce?


Come sei arrivato ad Uomini & Donne, ti hanno cercato loro oppure hai semplicemente fatto il provino?
Sono stato contattato da un autore che mi ha proposto di presentarmi ai provini, ma era già mia intenzione partecipare. Credo sia stata davvero una rivoluzione riuscire a portare in TV la normalità di una conoscenza tra persone omosessuali, credo abbia aiutato a scardinare un po’ di pregiudizi ed io sono orgoglioso di aver partecipato.

Che impressione ti ha fatto Claudio appena lo hai conosciuto durante lo speed date?
Claudio appena l’ho conosciuto mi ha fatto subito una bella impressione, mi è piaciuto molto quando parlava della famiglia e della sua importanza, poi ho iniziato ad osservarlo e durante le registrazioni mi sono ritrovato quasi a sperare che lui facesse qualcosa. Era troppo rigido, distaccato, troppo controllato, sembrava finto e senza argomenti.

Hai deciso di abbandonare la trasmissione perché trovi che Claudio non sia il tuo tipo, una scelta molto coerente: pensi che fra i suoi corteggiatori ci sia qualcuno che è rimasto là solo ed esclusivamente per le telecamere? Se sì, chi?
Ho spesso osservato Claudio, soprattutto durante le esterne e l’ho trovato un ragazzo dai pochi argomenti, poco maschile e che faceva le stesse domande a tutti. Sembrava non avere un’idea precisa di ragazzo. Lui nel video di presentazione diceva che voleva trovare una persona che gli tenga testa, chi fa queste tipo di affermazioni fa intendere di avere personalità, che io però non ho visto.
Noi corteggiatori siamo stati davvero un bel gruppo, abbiamo condiviso le stesse ansie e sapevamo di prendere parte ad una cosa importante, quindi no, credo che nessuno abbia finto. Ho trovato tutti i ragazzi molto sinceri.

Mirko Scorrano Gay Uomini e Donne (4)

Hai lasciato lo studio perché hai trovato Claudio “molto dolce”, alludevi a qualcos’altro oppure è davvero un cucciolone?
Sono sincero il mio ” troppo dolce” era palesemente un’affermazione edulcorata, da giorni pensavo a come giustificare il mio ritiro senza ferire la sensibilità di nessuno. Il mio intento era far capire che io apprezzo in un uomo la forza, il carattere e la determinazione, caratteristiche che non ho visto in lui… E poi sì, forse alludevo a qualcosa… ma non si dice in TV [ride, ndr].

Mario e Francesco sembrerebbero essere quelli che più hanno colpito Claudio, cosa pensi di loro?
Io penso che Claudio non provi un interesse forte per nessuno, forse sì, i due ragazzi che lo hanno colpito di più sono loro, non capendone il motivo sinceramente, visto che non credo brillino di personalità.
Di Mario credo che oltre alla sua timidezza dovrebbe far vedere altro. Credo che lui abbia un po’ giocato sul fatto di fare tenerezza al pubblico ed ha cavalcato l’onda. Nella seconda esterna l’ho trovato forzato, sempre a specificare che lui è riservato e che non sa nessuno di lui, ma come si fa a prendere in giro cosi le persone? Perché non dice di essere uno dei PR di una delle più famose discoteche gay di Roma? Ecco quello che io non tollero nelle persone è l’ipocrisia.
Di Francesco penso che sia molto furbo, è il ragazzo che più ho conosciuto in quanto ho passato molto tempo insieme a lui, è una persona molto intelligente: studia le persone ed agisce a seconda di chi si trova davanti. Credo che non sia totalmente libero di testa in quanto non lo trovo affatto spontaneo e non credo gli interessi molto Claudio.

Se dovessero chiederti di tornare a corteggiare un nuovo tronista, accetteresti o l’esperienza che hai fatto ti è bastata a capire che no, il mondo della TV non fa per te?
Sì assolutamente tornerei! E’ un programma vero dove ognuno può dire e fare ciò che vuole.. Le ragazze della redazione e della produzione sono persone straordinarie, davvero competenti, disponibili, capiscono ogni tuo bisogno… Penso siano davvero loro il motore del programma, oltre a Maria che è una persona fantastica.

Mirko Scorrano Gay Uomini e Donne (3)

Interviste di BitChytrono gayUomini e donne

comments

TV

Articoli più letti del mese