Unioni Civili, Silvio Berlusconi: “Le modificheremo, il matrimonio è tra uomo e donna”

02 Feb 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Le campagne elettorali dei vari partiti politici continuano senza sosta e dopo la minaccia (talmente folle da esser quasi passata come una barzelletta) di Eugenia Roccella che ha dichiarato di voler togliere le Unioni Civili, oggi - intervistato da Libero - Silvio Berlusconi è tornato a parlarne smentendo (in parte) le parole della sua collega.
“Le Unioni Civili saranno modificate, questo non significa necessariamente tornare alla situazione di prima; significa definire chiaramente la funzione sociale del matrimonio tra uomo e donna, orientato alla procreazione e all’educazione della prole. Sul tema del testamento biologico, credo si dovrà riportare al centro il rapporto fiduciario medico-paziente o medico-familiari del paziente, se questo non è in grado di prendere decisioni“.
Ancora mi sfugge come saranno chiamate quelle coppie etero sposate che non hanno intenzione / possibilità di avere figli, dato che il termine "matrimonio" vuole usarlo solo per chi genera prole, ma tant'è. Mara Carfagna, interpellata da Vladimir Luxuria, ha dichiarato che non fa parte del programma del centrodestra nessuna modifica alle Unioni Civili. In quello schieramento c'è chi vuole abrogare la legge, chi modificarla, chi fingere che non esista; ma una cosa è certa: dovesse andare al potere il Centro Destra scordiamoci qualsiasi miglioramento in ambito LGBT. Mara Carfagna Unioni Civili
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!