13 Reasons Why: questo messaggio nascosto potrebbe rivelare molto del finale

Aprile 28, 2017 di Fabiano Minacci

Se c’è una cosa che amo da impazzire delle serie TV è tutto il disagio da parte dei fan (me incluso, of course) che si crea in merito agli episodi usciti e questa teoria complottista su 13 Reasons Why è probabilmente la cosa migliore che abbia letto in questi giorni.
La teoria – ALERT SPOILER – è stata portata alla luce da BuzzFeed quindi, se qualcosa non vi torna, non rifatevela con me.

Insomma, se sei un fan di 13 Reasons Why (premi qua per scoprire chi sono i 6 personaggi gay del cast) avrai sicuramente notato che i numeri sono molto importanti e soprattutto hanno un grande significato.

13 Reasons Why (2)

Ma se c’è un numero ricorrente (più nel dettaglio una data) che ha fatto nascere questa teoria è proprio 10/11, ovvero il 10 novembre, giorno in cui gli alunni incriminati della Liberty High hanno testimoniato in merito alla morte di Hannah Baker nella causa contro la scuola.

13 Reasons Why (4)

Se si guarda un po’ più approfonditamente, però, si può notare che questa data compare anche nei testi di un momento musicale cardine della trama: quando Clay sogna di stare con Hannah.

Cattura

Questa scena qua:

13 Reasons Why (3)

La canzone citata si intitola 1000 Times di Hamilton Leithauser & Rostam e questo è il testo incriminato:

Cattura2

Il 10 novembre 2017 (praticamente nel futuro) è il giorno in cui termina la prima stagione di 13 Reasons Why ed è anche il giorno, quindi, in cui i genitori di Hannah ascoltano le cassette grazie alla chiavetta USB fornita da Tony.

13 Reasons Why (1)

Una data non scelta a caso?
Cosa succederà il 10 novembre 2017?

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!