Milo Manara Adrian

Adrian fa flop e dalla prossima settimana cambia giorno di messa in onda

2.295.000 telespettatori e l’8,9% di share per l’apertura Aspettando Adrian (senza Adriano Celentano, ma con l’attrice Ilenia Pastorelli), 1.527.000 telespettatori ed il 7,7% di share per il cartoon Adrian: sono questi i dati di ascolto (non sufficienti) di ieri sera, 4 febbraio.

Il progetto (descritto come ‘serie-evento’) a cui Adriano Celentano lavora da oltre 10 anni non è piaciuto al pubblico italiano che l’ha bocciato senza mezzi termini (Beautiful il pomeriggio fa il doppio degli ascolti), facendo sprofondare sotto il 10% la prima serata di Canale 5.

Purtroppo per Mediaset la puntata di ieri sera non è stata ancora quella del giro di boa, dato che ne mancano ancora cinque da mandare in onda: le prossime due – però – saranno posticipate al martedì sera per evitare di scontrarsi con il ritorno del Commissario Montalbano, vera fiction macina-ascolti di Mamma Rai.

Il ritorno di Luca Zingaretti (per due lunedì a partire dalla prossima settimana) fa oggettivamente paura e Scheri – per cercare di salvare un po’ le sorti del programma di Celentano – ha deciso di schierare contro il Commissario Montalbano due film di serie B.

Considerando comunque gli ascolti che Celentano ha fatto ieri sera non mi stupirei se il cartone fosse declassato in seconda serata nelle prossime settimane.

 

ASCOLTI TV

Articoli più letti del mese