Albano: “Le radio devono passare almeno 7 canzoni italiane su 10”

18 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La Lega ha chiesto di modificare i palinsesti musicali delle radio nazionali. Alessandro Morelli (presidente della commissione Trasporti e telecomunicazioni della Camera) ha firmato una proposta di legge che impone alle emittenti radiofoniche di riservare "almeno un terzo della loro programmazione giornaliera alla produzione musicale italiana".
"La vittoria di Mahmood all'Ariston dimostra che grandi lobby e interessi politici hanno la meglio rispetto alla musica. - ha dichiarato Morelli ad Adnkronos - Io preferisco aiutare gli artisti e i produttori del nostro Paese attraverso gli strumenti che ho come parlamentare. Mi auguro infatti che questa proposta dia inizio a un confronto ampio sulla creatività italiana e soprattutto sui nostri giovani".
1° Cosa diavolo c'entra Mahmood con questa assurda proposta di legge? (Visto che è italiano) 2° Chi ha aperto almeno una volta i libri di storia dovrebbe almeno allarmarsi leggendo questa proposta. Ma per la serie 'al peggio non c'è mai fine' è arrivato anche Albano a mettere la ciliegina sulla torta. Il cantante ha dichiarato ad Adnkronos che Morelli è stato troppo leggero e che le canzoni italiane dovrebbero essere 7 su 10.
"Solo una canzone italiana su tre è poca cosa. Almeno sette su dieci! Bisogna fare come in Francia dove le radio trasmettono il 75% di musica nazionale e il 25 per cento di musica straniera. Occorre tutelare di più la nostra tradizione, come fanno gli altri Paesi".
Non voglio nemmeno commentare, ma auguro ad Albano di beccare solo questo capolavoro della musica italiana quando ascolterà la radio...
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!