Alessandra Celentano si scusa e commenta quello che è successo ad Amici tra Javier, Maria e Valentin

15 Mar 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre a Giuliano Peparini, anche Alessandra Celentano ha deciso di commentare il caos successo venerdì scorso ad Amici. La prof di danza classica si è scusata con la giuria del talent ed ha bacchettato Valentin e Javier che hanno dichiarato di voler lasciare il programma.
"Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio! Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro".
Vedo che come Peparini anche Alessandra Celentano continua a con centrare il vero problema che ha fatto infuriare il web contro Maria De Filippi: Javier continua ad essere nella scuola e gli sono state perdonate cose gravissime, Valentin invece per due parole di troppo è stato cacciato. Ma li leggono i tweet e i commenti su Instagram o fanno finta di nulla? A scusarsi qui non dovrebbe essere Alessandra, ma qualcun altro. Il mondo del web sa.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!