alessandro borghi david di donatello cucchi premio

Alessandro Borghi vince il David di Donatello e lo dedica a Cucchi – lo splendido discorso contro le discriminazioni (VIDEO)

Ieri sera ai David di Donatello 2019 Alessandro Borghi ha conquistato il premio come miglior attore, grazie alla sua interpretazione nel film Sulla Mia Pelle (qui per la lista completa dei vincitori).
L’attore ha dedicato il premio a Stefano Cucchi, ma ha anche condannato qualsiasi tipo di discriminazione, dicendo che gli esseri umani vanno considerati tali a prescindere da tutto.

“Grazie ad Alessio Cremonini per la tua amicizia e per il tuo straordinario talento. Grazie anche alla famiglia Cucchi per essersi fidati di me. Grazie davvero alle persone che arricchiscono la mia vita, che mi accompagnano in questo lavoro e che la rendono meravigliosa. Questo film è stato molto complicato e le conseguenze le hanno pagate loro, la mia famiglia. Il premio va a Stefano Cucchi questo premio è suo. Questo è un premio che voglio dedicare agli esseri umani che devono essere considerati tali a prescindere da tutto”.

Bello, talentuoso e anche intelligente. Ragazzi, Alessandro Borghi mi ha stregato.

 

 

 

Il video del discorso di Alessandro Borghi.

 


Visualizza questo post su Instagram

😍 #david2019

Un post condiviso da BitchyF.it (@bitchyf.it) in data:

CINEMA

Articoli più letti del mese