Alfonso Signorini fa un bilancio del suo Grande Fratello Vip: “Non è stato facile”

09 Apr 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri sera si è chiusa la quarta edizione del Grande Fratello Vip, la prima condotta da Alfonso Signorini. Il direttore di Chi prima di proclamare la vincitrice ha voluto fare un bilancio di queste 20 puntate, soprattutto delle ultime che l'hanno visto in collegamento dagli studi di Cologno Monzese.
"Adesso è arrivato anche per me il momento di fare un bilancio di questi 3 mesi. Questa era la mia prima volta e non è stato facile per me, per tante ragioni che è inutile spiegare. Quello che è successo tanto lo sappiamo tutti quanti. Ho cercato di fare del mio meglio. Io ringrazio veramente con tutto me stesso voi prima di tutti, il pubblico, che mi avete seguito spronandomi con grande entusiasmo, grande fedeltà puntata dopo puntata. Devo dire che davanti alle difficoltà io ho tirato fuori il mio essere un montanaro, scalatore. Ho conquistato tante vette sulle Dolomiti, però fare questa edizione del GF Vip per me è stato come scalare il monte Everest. Non c'ero abituato, non ero pronto. Ho cercato di dare il meglio che potessi. Voglio ringraziare anche il mio editore Pier Silvio Berlusconi, perché se io sono qua è merito suo, perché l'idea è stata sua e spero che non si sia pentito di questa idea. Voglio ringraziare tutta la grande famiglia del Grande Fratello. In questo programma lavorano centinaia di persone. In questi giorni complicati queste persone hanno garantito la messa in onda della trasmissione".
Per quanto mi riguarda penso che Alfonso Signorini - non essendo un conduttore - se la sia cavata bene, visto che nessun GF Vip aveva mai avuto così tante puntate (molte delle quali andate in onda due volte a settimana) e soprattutto per un mese ha condotto solo con Pupo da Milano, senza pubblico, dinamiche esterne e concorrenti in studio, insomma nessun aiuto, nessuna stampella. Neanche una battuta p*rno di Wanda Nara random. All'inizio ammetto di essere rimasto un po' spiazzato dalla conduzione di Alfonso. Conoscendo il suo essere 'pungente e cattivello' nelle vesti di opinionista, mi aspettavo un presentatore molto più sassy, ma così non è stato. Poi ho ragionato ed ho capito il perché di questa veste quasi paterna di Signorini: quest'anno, infatti, i concorrenti sono stati scelti anche da lui ed è normale che sia stato più protettivo. Inoltre era la sua prima volta al timone di un programma così importante e probabilmente ha abbandonato la sua comfort zone da opinionista bitchy, per passare al ruolo di capitano che non può sbagliare alla sua prima grossa occasione.

Alfonso Signorini è pronto a condurre anche il GF Vip 5.

"Il programma ha funzionato e questo successo è dovuto per il 60% al cast. Ma ci sono voluti mesi per formarlo. Se avessi il tempo per lavorarci, lo rifarei volentieri. Cambiamenti? Squadra vincente non si tocca. E nemmeno i miei papillon!".
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!