Fedez Ferragni Alitalia

Alitalia svela l’accordo fatto con i Ferragnez per il volo privato del matrimonio

Alitalia ora, Frecciarossa prima: mezzo di trasporto che “affitti”, polemica che trovi. A distanza di 24 ore dal volo Linate-Palermo che ha portato gli invitati di Fedez e Chiara Ferragni al loro matrimonio, il deputato Michele Anzaldi ha interrogato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, alzando una polemica in merito al volo ‘brandizzato’ e ‘personale’ dei coniugi Lucia.

La compagnia aerea risulterebbe avere personalizzato biglietti e schermi a tema proprio per questo evento al punto che il logo ‘Ferragnez’ compare impresso sullo schermo dell’aeroporto, sui biglietti aerei degli invitati, che in queste ore stanno raggiungendo la Sicilia, dove la coppia dovrebbe sposarsi. Alitalia è una compagnia aerea alla quale il Paese è profondamente legato e che negli ultimi 10 anni i contribuenti italiani hanno sostenuto per evitare il fallimento. […] Come strategia di marketing l’iniziativa appare assolutamente irriguardosa rispetto al danaro pubblico investito per evitare il fallimento della compagnia aerea”.

Alitalia, la replica

Alla polemica, è arrivata immediatamente la risposta di Alitalia che in una nota ha fatto sapere di non avere fatto da sponsor all’evento, ma di aver sostenuto un accordo commerciale.

In merito al volo utilizzato dagli invitati del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, Alitalia sottolinea che non si sono registrati disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Milano Linate. Si è trattato di un cosiddetto volo ‘dedicato’, ossia di un volo di linea – già previsto nella programmazione operativa della Compagnia – riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell’aeroporto milanese. Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione, ma di un normale accordo commerciale da inquadrare nella campagna pubblicitaria dell’azienda”.

In soldoni, un volo probabilmente gratuito in cambio di una sponsorizzazione su Instagram dei due novelli sposini che hanno pubblicato sulle Stories il logo di Alitalia con l’hashtag #ADV, ovvero advertising.Fedez Alitalia

chiara ferragnifedez

comments

GOSSIP

Articoli più letti del mese