Amadeus accusato di sessismo: ecco il video incriminato ed il commento del conduttore

17 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus è stato accusato di sessismo e solo ieri, in tarda serata, ha rilasciato una nota ANSA per spiegare le sue motivazioni. Il video incriminato risale alla conferenza stampa del Festival di Sanremo durante la presentazione di Francesca Sofia Novello, la modella che co-condurrà la kermesse canora durante una delle cinque serate. Amadeus nel presentarla ha sottolineato più volte la sua bellezza (come se fosse un fattore determinante alla co-conduzione del Festival di Sanremo) e si è detto felice di aver notato che la ragazza è capace di "stare accanto ad un grande uomo stando un passo indietro". Una frase che effettivamente si può fraintendere e che potete recuperare nel video qua sotto:   Accusato di sessismo dai più media e dai social, Amadeus ha così replicato via ANSA.
"Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel 'passo indietro' si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un'altra ragazza avrebbe forse potuto 'cavalcare' tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l'altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: 'Ama, sembra che tu mi conosca da anni'. Anche lei è rimasta stupita della polemica. Peraltro avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa".
E ancora:
"Ho sempre avuto grande attenzione per i temi femminili: non a caso ho voluto sul palco tante donne diverse, con storie, ruoli e mestieri diversi".
Che ne pensate?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!