Amici Maria De Filippi 2018

Amici: anticipazioni prima puntata, ospiti e regolamento del serale

Sabato 7 aprile prenderà via il serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi [premi qua per scoprire tutte le anticipazioni] e – come prevedibile – il meccanismo sarà completamente rivoluzionato e consisterà in tre fasi.

Come annunciato da Davide Maggio, le tre fasi della puntata saranno giudicate da commissioni diverse: interna, esterna e televoto.

1^ FASE:
La sfida tra Bianchi e Blu inizia dalla prima fase di gara, giudicata dalla Commissione Interna del Serale, formata dai professori. Ogni settimana gli allievi hanno la possibilità di esibirsi con un ospite d’eccezione. Per la prima puntata – come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa – ci sarà Laura Pausini. In questa fase tocca agli insegnanti stabilire quali cantanti e quali ballerini, di entrambe le squadre, hanno accesso alla seconda fase.

2^ FASE:
La seconda fase di gara viene giudicata dal televoto. La sfida tra Squadra Bianca e Squadra Blu prevede anche dei duetti, che i ragazzi preparano durante la settimana. Spetta, però, agli ospiti stabilire con chi esibirsi – potendo anche scegliere gli allievi di un’unica squadra – e la scelta viene comunicata soltanto durante la diretta. Il verdetto del pubblico votante da casa stabilisce quali cantanti e quali ballerini, di entrambe le squadre, passano alla terza fase.

3^ FASE:
La terza fase di gara, rinominata Prova Luca Tommassini, vede protagonisti soltanto gli allievi che hanno superato le due fasi precedenti. A giudicare questo ultimo step di sfida tra Bianchi e Blu è la Commissione Esterna, formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.

Gli ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton, in testa alle classifiche con il brano No Roots.

laura pausini non e detto

amici

comments

TV

Articoli più letti del mese