Amici Come Prima

Amici Come Prima di Christian De Sica e Massimo Boldi fa discutere per come viene trattata l’omosessualità

Amici Come Prima di Christian De Sica e Massimo Boldi uscirà al cinema nei prossimi giorni e fra i molti argomenti trattati c’è anche la comunità LGBT toccata in lungo e largo fra omosessuali, drag queen e transessuali.

Se il protagonista è infatti Christian De Sica che si trasforma in “Lisa”, un’esuberante badante sessantenne, nel film viene dato spazio anche al coming out di suo figlio “Matteo”, interpretato da Francesco Bruni ed alle transessuali con il cameo di Elenoire Ferruzzi.

Come rivelato da Cineblog.it, purtroppo, tutti questi argomenti sono trattati in stile “cinepanettone” fra stereotipi vari e scivoloni.

“Tra travestitismo, transessuali (compresa Elenoire Ferruzzi) e omosessuali, mai un ‘cinepanettone’ della coppia era stato tanto inclusivo – ha scritto CineBlog – se non fosse che la visione del mondo LGBT di De Sica & Co. sia dannatamente stereotipata, con un aspirante rapper (interpretato da uno scadente Francesco Bruni) incapace di portare a termine una qualsiasi discussione senza un’inflessione al femminile, continuamente definito ‘culo’ dalla madre Lunetta Savino”.

Francesco Bruni Elenoire Ferruzzi

comments

CINEMA

Articoli più letti del mese