amici professore boosta

Amici, ex professore attacca il programma di Maria: “Non lo rifarei più…”

E mentre Maria De Filippi sta cercando di convincere Giorgia a diventare un giudice di Amici, un ex professore del talent ha criticato la trasmissione.
Boosta in un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato che non rifarebbe più Amici, perché non si è sentito a suo agio in quel contento. L’uomo ha anche detto che in quel talent la musica passa in secondo piano.

“Non rifarei più Amici. In quel contenitore la musica passa in secondo piano. I ragazzi non capiscono che il vero scopo è la musica, non il successo. In una scuola di musica vera, senza telecamere, tutto questo non accadrebbe e i ragazzi sarebbero concentrati sulla musica a tempo pieno senza distrazioni.

La verità è che sapevo di non poter cambiare il corso del programma televisivo. ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica. Comunque non lo rifarei mai, non mi sento proprio a mio agio in quel contesto.”

E pensare che nel 2017 (durante la polemica di Morgan) Davide Dileo difese il programma.

“Mesi fa, dopo una conversazione con Maria, ho accettato il ruolo di ‘professore’ e l’ho fatto pesando le riflessioni. Ho deciso per il sì. Da quel momento l’ho fatto sapendo di mettermi in gioco, semplicemente in un altro contesto, e facendo quello che mi piace e mi è sempre piaciuto. L’ho fatto con serietà e amore perché io faccio musica, questo so fare e vorrei che la musica fosse sempre esigenza, urgenza, e distrazione perché no, insomma… vera colonna sonora di vita. E posso con onestà dire che ho avuto la possibilità di farlo sempre durante questi mesi.”

Gli insegnanti di canto confermati per la prossima stagione del programma mariano sono Rudy Zerbi e Alex Britti, mentre non ci sono novità sul terzo prof.

Fonte: Libero quotidiano, Tv Zap

amici

comments

GOSSIP

Articoli più letti del mese