Andrea Iannone sospeso per steroidi anabolizzanti: lui e Giulia De Lellis commentano

17 Dic 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Stamani Andrea Iannone è stato sospeso dalla federazione internazionale di motociclismo perché è risultato positivo ad un controllo antidoping. Sembra che nelle sue urine siano state trovate tracce di steroidi anabolizzanti. Il sito della Fmi riporta: "Si è resa obbligatoria a seguito della ricezione di un rapporto del laboratorio accreditato WADA di Kreischa (Germania) che indica un risultato analitico avverso di una sostanza non specificata ai sensi della Sezione 1.1.a) Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni (AAS) dell'elenco vietato del 2019".

Poco fa Andrea Iannone ha commentato la notizia su Instagram.

"Sono totalmente tranquillo e ci tengo anche a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda".

Giulia De Lellis si è schierata dalla parte del fidanzato.

"Chi ti conosce sa la verità. Non servono altre parole".
Ora il pilota potrà chiedere chiedere le controanalisi per provare ad avere una revoca della sospensione, ma fino ad allora non potrà prendere parte a nessuna gara.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!