Il Collegio Le Iene Ascolti tv Auditel

Ascolti tv 22 ottobre: da Il Collegio a Le Iene

La prima serata di ieri ha segnato il debutto de Il Collegio, su Rai 2. La prima puntata della scorsa edizione aveva registrato un 6,70% di share, pari a 1.634.000 telespettatori, cifre in calo rispetto alle due precedenti edizioni. Gli ascolti tv del 22 ottobre, invece, segnano un incremento.

Dati ascolti tv 22 ottobre

Ecco tutti i dati relativi agli ascolti tv della prima serata di ieri.

Rai 1 – La strada di casa: quinta e penultima puntata della fiction con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. È stata seguita da 3.821.000 spettatori pari al 16.1% di share.

Rai 2 – Il Collegio: prima puntata del reality, ispirato a un format britannico, giunto alla sua quarta stagione. Dieci ragazzi e dieci ragazze classe 2000 si ritrovano catapultati in un collegio del 1982. Spetta alla voce narrante di Simona Ventura raccontare le loro vicissitudini in un mondo così diverso da quello a cui sono abituati. Il reality ha interessato 2.433.000 spettatori pari al 10.7% di share.

Rai 3 – Cartabianca: tra gli ospiti di Bianca Berlinguer anche Dario Franceschini, Mara Carfagna, Lucia Azzolina e Matteo Richetti. In studio i giornalisti Maurizio Belpietro e Andrea Scanzi e lo scrittore Mauro Corona. Sono stati 912.000 gli spettatori, pari ad uno share del 4.2%.

La 7 – DiMartedì: ospite di Giovanni Floris, Ilaria Cucchi, a dieci anni dalla scomparsa del fratello Stefano, morto il 22 ottobre 2009 mentre era sottoposto a custodia cautelare.

Rete 4 – Una Vita: la soap opera intreccia le vicende delle famiglie De la Serna, Álvarez Hermoso, Hidalgo e Palacios sullo sfondo di un ricco palazzo signorile nella Madrid degli ultimi anni del Diciannovesimo secolo.

Canale 5 – Calcio – Champions League – Manchester City Vs Atalanta: risultato favorevole per i campioni d’Inghilterra, che si sono aggiudicati la partita 5-1. È stata vista da 3.143.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Italia 1 – Le Iene: in conduzione Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Tra i tanti servizi, è anche andato in onda uno scherzo ai danni di Tina Cipollari. Il programma è stato visto da 1.897.000 spettatori (11.3% di share).

 

ASCOLTI TV