“Attenzione pazienti, qui lavora un dottore gay” – il cartello omofobo sulla porta di uno studio medico

07 Gen 2015 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

o-CARTELLO-570
"Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il dott. xxx. Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)".
Il cartello omofobo è apparso sulla porta di uno studio dentistico toscano dove un medico gay lavora come consulente ed è firmato dal gruppo, "Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico".
Il fidanzato del dentista in questione ha rilasciato queste dichiarazioni a gay.it: 

"Noi viviamo liberamente, non ci siamo mai nascosti e questo non ci ha mai portato alcun problema. Il mio compagno, pur non avendolo mai detto pubblicamente, non ha mai fatto mistero del fatto di essere gay, quindi è probabile che sia i pazienti che i colleghi lo sapessero. Il titolare dello studio ci ha spiegato di averci pensato tutta la notte prima di decidere di chiamarlo per riferirgli del messaggio, perché sapeva che lo avrebbe ferito. Inoltre ci ha assicurato che non ci saranno conseguenze di nessun genere per lui. E siamo sicuri che sarà così. Parliamo di professionisti seri". 

Sono davvero schifato da questo nuovo episodio di omofobia, vogliono metterci il triangolino rosa al braccio?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!