Disneyland

Auschwitzland: la Disney commenta la maglietta dell’esponente di Forza Nova

Qualche giorno fa la simpatizzante di Forza Nova, Selene Ticchi, si è presentata con una maglietta con scritto ‘Auschwitzland‘ durante la rievocazione della marcia su Roma a Predappio (…).

La donna, candidata alle comunali di Burdio, ha sfoggiato con orgoglio quella maglietta che ha messo sullo stesso piano il campo di concentramento con il parco di divertimenti Disneyland. Solo dopo la polemica scoppiata online la donna ha fatto un passo indietro:

“Non sono andata alla rievocazione della Marcia su Roma con l’intenzione di portare quell’idea e mostrarla. È stata una distrazione, poteva essere quella maglietta o un’altra. Ho sbagliato. Adesso il problema più grande dell’Italia sembra essere la mia maglietta ma di quel tipo di materiale i siti sono pieni e aggiungo una cosa: tanti siti antifascisti hanno magliette con frasi e disegni ben peggiori e più violenti. Lo ripeto, ho sbagliato”.

Ecco la maglia incriminata:Auschwitzland

La Disney è stata messa al corrente di questo assurdo accostamento ed ha così replicato:

“Grazie per averci contattato vogliamo che sappia che troviamo questa t-shirt, e ciò che rappresenta, riprovevole e ripugnante. Abbiamo grande cura nel proteggere il nostro copyright e indagheremo ulteriormente”.

comments

NEWS

Articoli più letti del mese