Ballando con le Stelle: Selvaggia Lucarelli svela quando tornerà il programma

29 Aprile, 2020 di Anthony Festa

Ballando con le Stelle era pronto a partire, c’era lo studio allestito, i vip scelti da Milly e i maestri di ballo avevano già un piede sulla pista, ma a causa del CoronaVirus anche lo show di Rai Uno è stato fermato all’improvviso. Ieri pomeriggio Selvaggia Lucarelli durante una diretta con Marco Maisano ha fatto sapere che probabilmente vedremo il programma di ballo il prossimo autunno.

“Ballando è rimandato perché c’erano troppi problemi di natura tecnica. Si facevano le prove via Skype, capisci la difficoltà? Hanno tenuto conto del periodo e non avremmo riso troppo. Molto saggiamente hanno scelto di spostare tutto a Settembre, ma navighiamo a vista. Non facciamo progetti a lungo termine. Quindi forse a settembre”.

Anche Milly Carlucci ha detto la sua sul ritorno di Ballando. La conduttrice ha parlato della possibilità di andare in onda in estate, ipotesi però che sembrerebbe sfumata.

“Intanto posso dire che la macchina del nostro programma l’abbiamo sempre tenuta accesa in tutto questo tempo. Lo studio è pronto da settimane ormai. Se mi chiedi quando andremo in onda non so proprio risponderti, appena l’azienda ci darà l’ok noi non ci faremo trovare impreparati, di certo occorrerà capire come si evolverà l’emergenza sanitaria nelle prossime settimane e poi da quello si potrà decidere quando partire.

Ballando con le Stelle in estate? Sì, certo perché no! Si parla per esempio anche di una appendice estiva per i tornei di calcio, ma davvero tutto è appeso ai dati di questa emergenza sanitaria. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta è intenzionato a far andare in onda Ballando anche in coda a questa stagione, che nella sua classica scansione ormai è saltata, tutto scivolerà molto probabilmente più avanti. Quindi un Ballando fra giugno e luglio ce lo vedo, ripeto, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, che è la cosa più importante”.

A differenza di Amici, per Ballando la situazione è più complicata, la distanza tra i ballerini e i concorrenti snaturerebbe lo spirito della trasmissione.

E visto che siamo in tema di Ballando con le Stelle, vi ricordo che Michele Morrone ci ha fatto un bel regalo…

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!