barbie

Mai più etichette di genere: arriva la Barbie neutra – le foto

Mattel ha appena lanciato una collezione inclusiva di bambole con un genere neutro. L’intenzione dell’azienda è che i bambini non siano guidati dalle etichette di genere che vedrebbero la Barbie necessariamente femminile, con i capelli lunghi, il trucco marcato e le gonne.

La nuova collezione si chiama Creatable World ed è composta da una bambola che non è né femminile, né maschile: saranno i bambini a decidere attraverso la loro immaginazione come vestirla e come farle i capelli. Le ciglia non sono lunghe, le labbra non sono gonfie e truccate e non hanno né seni prosperosi e neanche muscoli.

Questa linea, come spiegato dall’azienda, dà la possibilità ai bambini di esprimere se stessi senza che siano dettati da norme di genere.

Schermata 2019-09-27 alle 01.33.26


Visualizza questo post su Instagram

A 🌎 without labels means everyone is invited to play. Welcome to @CreatableWorld, where we let toys be toys so kids can be kids. #AllWelcome

Un post condiviso da MATTEL (@mattel) in data:


Visualizza questo post su Instagram

🏀 by day and 🎸by night. With 💯 + looks all in one kit, kids can create their own characters again and again. #CreatableWorld #AllWelcome

Un post condiviso da MATTEL (@mattel) in data:

LGBT