BMW celebra il Pride e si tinge di arcobaleno, ma viene presa d’attacco da migliaia di omofobi

30 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Come moltissime altre aziende, anche la BMW si è tinta di rainbow sui social per celebrare il mese del Pride.
"Noi della BMW viviamo e celebriamo la diversità. Crediamo in una cultura aperta in cui nessuno debba avere svantaggi o subire discriminazioni, nessuno sia favorito o molestato a causa dell'origine etnica, del colore della pelle, della nazionalità, della religione, del suo orientamento, di disabilità o della sua età. Siamo tutti esseri umani. Né all'interno della nostra azienda, né sui nostri canali social c'è spazio per odio, razzismo e omofobia. Detto questo, incoraggiamo tutti a commentare e agire in modo rispettoso e amichevole. Crediamo nella tolleranza e nel rispetto di tutti. Per noi della BMW è importante il piacere della guida di tutti, indipendentemente dal colore della pelle o dell'orientamento sessuale di chi sale a bordo".
È bastato un cambio di foto profilo per scatenare il caos nei commenti. Migliaia di omofobi si sono detti pronti a boicottare l'azienda tedesca.
"Beh, ora non comprerò quella nuova moto, maledetta compagnia che focalizza la sua pubblicità sul 10 % invece che sul 90 % dei clienti". "Venderò la mia macchine BMW fate schifo, invece dei valori della famiglia predicate il peccato". "Boicottiamo le macchine dei fro**". "BMW le auto dei fr**i". "Non comprerò più nulla da voi che pubblicizzate questo stile di vita".
90.000 like, ma anche 88.000 faccine arrabbiate, queste sono le reazioni al post della BMW. Nella sezione commenti gli utenti hanno anche iniziato a pubblicate l'immagine di una "famiglia tradizionale" che si protegge da una pioggia rainbow.   Tutto questo per un logo rainbow, nel 2020. Ma l'omofobia è un'invenzione delle lobby gay, vero?  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!