Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody dei Queen in napoletano è tutto ciò che vorrai ascoltare oggi (VIDEO)

Bohemian Rhapsody, brano pubblicato dai Queen nel lontano 1975, da oggi vanta anche una versione in napoletano grazie alle amiche Viviana Cangiano e Serena Pisa (in arte le Ebbanesis), che hanno riletto lo storico pezzo riarmonizzandolo in chiave neomelodica.

Il video della performance è stato successivamente pubblicato su Facebook dove vanta circa un milione di visualizzazioni.

«Lungi da noi il metterci paragone con la storia della musica – hanno voluto precisare – abbiamo voluto fare un nostro personale omaggio ai Queen, traducendo il testo in napoletano perché è ciò che maggiormente ci rappresenta. Abbiamo fatto un esperimento e abbiamo lavorato (divertendoci tantissimo) su un pezzo “magnifico” di suo facendolo nel nostro stile, ma soprattutto nelle nostre possibilità. Crediamo che la musica e l’arte in generale siano sinonimo di libertà, ma sappiamo benissimo di star camminando su un campo minato».

Le due artiste napoletante hanno cercato di tradurre Bohemian Rhapsody prima in italiano e dopo lo hanno riadattato in napoletano. Il risultato? Giudicate un po’ voi…

comments

TRASH

Articoli più letti del mese