Brokeback Mountain

Brokeback Mountain, svelati 4 attori famosissimi che hanno rifiutato il ruolo dei protagonisti

Brokeback Mountain è stato un film che ha segnato una pagina importante del cinema e prima che Ang Lee firmasse la regia, la storia era stata proposta a Gus Van Sant.
Il regista, intervistato da IndieWire in merito all’uscita del suo nuovo film, è tornato a parlare di Brokeback Mountain svelando un retroscena curioso.
Nessuno voleva girarlo. Stavo lavorando al progetto e pensavo ci fosse bisogno di un cast davvero forte. Non stava funzionando. Ho chiesto a Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Matt Damon, Ryan Phillippe. Hanno tutti detto di no“.

Brokeback Mountain, DiCaprio, Pitt, Damon e Phillippe hanno declinato

Gus Van Sant non ha motivato i ‘NO’ degli attori (probabilmente erano già impegnati in altre produzioni), ma alla fine – come la storia insegna – non se ne è fatto più di nulla dato che la regia è passata ad Ang Lee che ha scelto Heath Ledger e Jake Gyllenhaal per i ruoli di Ennis Del Mar e Jack Twist.
Quello che avrei potuto fare, e probabilmente avrei dovuto fare – ha continuato Gus Van Santera scegliere degli attori meno conosciuti, non preoccuparmi dell’identità dei protagonisti“.

comments

CINEMA

Articoli più letti del mese